Site icon Techprincess

I consigli di Panda Security in occasione del World Password Day

I consigli di Panda Security in occasione del World Password Day thumbnail

In occasione del World Password Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sull’importanza di scegliere una password sicura per i propri account, Panda Security mette a disposizione alcuni consigli per gli utenti. I consigli di Panda Security sono mirati a definire una password che sia sicura e memorizzabile. Ecco i dettagli completi:

I consigli di Panda Security in occasione del World Password Day

Uno dei principali consigli per individuare una password sicura messi a disposizione da Panda Security riguarda il sistema di sostituzioni personalizzate. Invece di usare i “soliti” metodi (4 per A oppure $ per S etc.) è consigliabile creare un proprio sistema di sostituzione, con abbinamenti singoli. È consigliabile evitare le maiuscole in modo prevedibile (all’inizio o alla fine delle parole). In questo modo, l’utilizzo di sostituzioni personalizzate e di maiuscole in sostituzione di minuscole risulterà molto più efficace.

Gli altri consigli

Un altro consiglio di Panda Security in occasione del World Password Day riguarda la lunghezza che non dovrebbe mai contenere meno di 8 caratteri. È utile, inoltre, utilizzare acronimi basati su una frase più lunga è un buon metodo per creare una password complessa. Una buona password, inoltre, deve essere sia unica che irripetibile in modo da poter essere davvero imprevedibile. Resta, inoltre, importante utilizzare un sistema MFA, ovvero un’autenticazione a più fattori. Bisogna, inoltre, affidarsi ad uno strumento di gestione delle password per massimizzare la sicurezza.

 

Exit mobile version