fbpx
Panini Comics Batman

Panini Comics presenta un murales dedicato a Batman
L'opera si trova a Modena ed è realizzata dagli street artisti romani Solo e Diamond


Panini Comics ha coinvolto gli street artist Solo e Diamond per realizzare un’opera in grado di celebrare, al meglio, Batman, uno dei supereroi più conosciuti ed apprezzati al mondo. Il murales celebrativo realizzato da Panini Comics a Modena per Batman è anche un modo per festeggiare al meglio la recente acquisizione dei diritti di pubblicazione dei fumetti DC in Italia.

Panini Comics celebra Batman con un murales

Batman e tutti gli altri supereroi della scuderia DC sono arrivati ufficialmente a Modena lo scorso giugno, in occasione dell’inizio delle pubblicazioni DC da parte di Panini Comics. Per l’occasione, Panini Comics ha realizzato alcune copertine celebrative, le City Edition. Quella dedicata a Batman era  ambientata sulla Torre Ghirlandina a Modena e realizzata dall’artista Lee Bermejo

Oggi Panini Comics ha realizzato un murales celebrativo per Batman, sempre a Modena, grazie alla collaborazione degli street artist romani Solo e Diamond. L’opera sarà portata a termine in concomitanza con la manifestazione Lucca Changes, il community event più importante d’Europa.

Solo e Diamond: chi sono gli artisti

L’opera è stata realizzata da Solo e Diamond. Si tratta di due street artist romani che collaborano, sia a livello nazionale che internazionale, da quasi un decennio. Solo, nelle sue opere, si mostra legato all’alfabeto universale dei fumetti utilizzando un linguaggio fatto di supereroi e personaggi popolari.

Diamond, invece, ama rielaborare con un linguaggio attuale suggestioni dell’art nouveau con anche accostamenti di colori che variano dal delicato al forte contrasto. I due artisti hanno dato vita ad una sinergia creativa alla base del progetto del nuovo murales.

Offerta
Batman Rapid Change Belt, Personaggio Deluxe da 30 cm con...
  • PERSONAGGIO DI BATMAN DELUXE DA 30 CM: questo personaggio di BATMAN presenta 3 punti di articolazioni, dettagli...
  • CAMBIO AUTOMATICO DELLE ARMI: basta stringere le gambe di Batman per cambiare arma Il braccio si alza e abbassa in...
  • OLTRE 20 SUONI E FRASI: emette oltre 20 frasi e suoni e quando viene attivato il comando cambio armi queste si...

Davide Raia