fbpx
AttualitàCulturaNews

“Il codice segreto del linguaggio”, la nuova edizione del bestseller di Paolo Borzacchiello

Come affinare l'intelligenza linguistica e costruire la comunicazione perfetta in 10 passi

Paolo Borzacchiello, grazie a ROI Edizioni, ha pubblicato la nuova edizione ampliata del suo bestseller Il codice segreto del linguaggio, disponibile già in libreria. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il codice segreto del linguaggio, l’edizione ampliata di Paolo Borzacchiello

Paolo Borzacchiello

L’autore, all’interno di questa nuova edizione, ha aggiunto una guida al linguaggio post COVID. Questa aggiunta ha come scopo quello di affrontare i problemi sempre più diffusi legati alle interazioni virtuali: “Che fine faranno le interazioni umane?”, si chiede l’autore.

“Perderemo la capacità di empatizzare con altri esseri umani? Chissà. Nel frattempo, usiamo la magia delle parole per compensare gli effetti di tutto quel che sta capitando.”

Quali sono quindi le parole di cui abbiamo bisogno in questo mondo che ci costringe a parlare attraverso schermi di vetro? Secondo l’autore abbiamo bisogno di parole in grado di produrre serotonina, ossitocina, dal vocabolario legato al mondo della natura, alla metafora del viaggio, parole calde con cui disseminare ogni terreno comunicativo fertile.

Borzacchiello nel suo romanzo mette a disposizione del pubblico il frutto di vent’anni di studio sulla comunicazione l’intelligenza linguistica. Si tratta di un metodo che fonde neuroscienze, storytelling, linguistica ed esperienza sul campo.

Lo scopo di questo metodo è poi quello di fornire al pubblico gli strumenti adatti per imparare a formulare messaggi efficaci. Il romanzo è ora disponibile in libreria e attraverso il sito ufficiale della Feltrinelli e Amazon.

Chi è l’autore?

Paolo Borzacchiello è uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica applicata al business in Italia. Si occupa, ormai da quindici anni, di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda la comunicazione e il linguaggio. È anche il Direttore di wedoIT Academy Business School. Dopo studi, ricerche, approfondimenti ed esperienza sul campo, ha dato vita alla HCE (Human Connections Engineering), la disciplina che studia il modo in cui gli esseri umani comunicano, pensano e interagiscono, e ne decodifica gli schemi e i processi per poterli modificare o replicare.

Offerta

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button