fbpx

Paolo Cavallotti, Museo Scienza e Tecnologia Milano: intervista in diretta martedì 5 maggio ore 18.30 | #SpazioAllOspite


In questa intervista live di #SpazioAllOspite con noi ci sarà Paolo Cavallotti, responsabile delle attività digitali del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Insieme a Paolo cercheremo di capire quanto sia importante il digitale in una realtà – come quella museale – ancora molto legata alla tradizione. Parleremo ovviamente anche dell’iniziativa attraverso #storieaportechiuse, il format digitale pensato per raccontare ai visitatori quello che normalmente non possono vedere nei giorni di chiusura.

Qualsiasi tipo di domanda abbiate per Paolo, potete farcela in diretta, saremo felici di rispondervi!

L’appuntamento con #SpazioAllOspite in compagnia di Paolo Cavallotti è per martedì 5 maggio alle ore 18.30 sui nostri canali Facebook, YouTube e Twitch

Chi è Paolo Cavallotti

Responsabile Digital al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
Si occupa di tutte le attività e progetti digitali del più grande museo tecnico-scientifico italiano.
Prima persona in Italia a essere stato assunto a tempo indeterminato in un museo per occuparsi a tempo pieno dei linguaggi e tecnologie digitali, da 20 anni gestisce progetti e azioni sul digitale in ambito culturale.
Definisce la Digital Strategy del Museo della Scienza di Milano e ne gestisce le sua azioni, coordinando i lavori dell’Ufficio Digital interno all’istituzione.
Supporta gli sforzi di Digital Transformation del Museo sviluppando e integrando tecnologie e linguaggi.
Da 15 anni tiene lezioni nelle principali università italiane e interviene a conferenze sui temi delle tecnologie digitali, della multimedialità interattiva e della comunicazione digitale nell’ambito culturale.


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
5
Felicità
Amore Amore
10
Amore
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
2
WTF
Fjona Cakalli

author-publish-post-icon
Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link