fbpx
CulturaNews

“Sogni di Grande Nord”, il film di Paolo Cognetti al cinema a Giugno

Lo scrittore Paolo Cognetti debutta al cinema con il film "Sogni di Grande Nord"

Dopo aver vinto il Premio Strega nel 2017, per la prima volta lo scrittore Paolo Cognetti arriva al cinema con il film “Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord”, diretto da Dario Acocella. Presentato in anteprima al Trento Film Festival, arriverà nelle sale italiane il prossimo 7, 8 e 9 Giugno, in occasione della riapertura dei cinema in Italia. Ripercorrendo le orme di Ernest Hemingway, Raymond Carver, H.D. Thoreau, Jack London, Herman Melville e Chris McCandless di “Into the Wild”, Cognetti ci accompagnerà in un viaggio emozionante dalle Alpi all’Alaska.

Paolo Cognetti: lo scrittore debutta al cinema a Giugno

“Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord” è il primo film del pluripremiato scrittore milanese. Il racconto di un meraviglioso viaggio che porta Paolo, assieme all’amico Nicola Magrin, da Milano a Vancouver. E poi ancora fino all’Alaska. Ma “Sogni di Grande Nord” non è soltanto un viaggio fisico, che porta i due a muoversi in aereo e camper tra i luoghi più belli della zona, ma anche un percorso che riporta Cognetti a scoprire le sue radici di scrittore e di uomo. Visitando i luoghi legati ad alcuni dei grandi maestri della Letteratura Americana, lo scrittore ripercorre a ritroso la strada che lo ha portato a diventare quello che è.

La sepoltura di Raymond Carver. Il Klondike di Jack London. I laghi pescosi di trote di Ernest Hemingway. La natura selvaggia di Thoreau. Sono questi i luoghi in cui si imbatte Cognetti nel corso del suo incredibile viaggio, ispirato dalle avventure di Chris McCandless di Into The Wild, una figura emblematica nel suo percorso. Non a caso, lo scrittore è stato uno degli ultimi viaggiatori a raggiungere il Magic Bus, rimosso lo scorso anno dal Parco Nazionale di Denal, il luogo in cui era stato abbandonato nel 1961. La magia di ognuno di questi luoghi, però, rivive nel film “Sogni di Grande Nord”, disponibile nelle sale italiane a Giugno. Pronti a lasciarvi conquistare?

Offerta
Le otto montagne
  • Cognetti, Paolo (Author)
Offerta

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button