Site icon Techprincess

Paranoid Android: la Sapphire Beta è in fase di rilascio ma non sarà disponibile via OTA

Paranoid Android: la Sapphire Beta è in fase di rilascio ma non sarà disponibile via OTA thumbnail

Android robot isolated on white background

Gli sviluppatori che curano il progetto di Paranoid Android, popolare ROM del sistema operativo, hanno confermato l’arrivo della nuova Sapphire Beta che sarà disponibile questa settimana. Il rilascio, almeno in una fase iniziale, non includerà il supporto all’aggiornamento tramite OTA. Alla base di questa scelta ci sono precise motivazioni economiche. Ecco i dettagli:

La Sapphire Beta di Paranoid Android sta arrivando ma non sarà rilasciata tramite OTA (almeno per ora)

Il team di sviluppo di Paranoid Android ha confermato che la Sapphire Beta è pronta per il rilascio ma non sarà distribuita tramite OTA. Alla base di questa scelta ci sono aspetti economici. Il progetto vive grazie ai finanziamenti garantiti dagli utenti. L’allestimento di un’infrastruttura per il rilascio di aggiornamenti OTA (come fanno anche i vari OEM) richiede costi attualmente insostenibili per il team.

Maggiori dettagli su un possibile rilascio via OTA potrebbero arrivare nel corso del prossimo futuro. Tutto dipenderà dalla presenza di risorse finanziarie sufficienti. Da notare che la Sapphire Beta di Paranoid Android è basato su Android 12L/12.1. Gli utenti possono sostenere il progetto con una donazione. Per dare un contributo al team di Paranoid è possibile sfruttare l’account PayPal del progetto.

Secondo quanto riferito da Hernan Castanon ad Android Police, inoltre, il supporto OTA poteva essere implementato entro la fine del 2021. Attualmente, ci sono 23 dispositivi che possono contare su Paranoid Android Alpha basata su Android 12.

 

Exit mobile version