Apple ha scelto Park Chan-wook (Old Boy), uno dei registi coreani di maggior successo, per realizzare un film girato interamente sui suoi ultimi iPhone. Life Is But a Dream di Chan-wook è il primo progetto della campagna di marketing Shot on iPhone di Apple ad essere prodotto, girato e montato interamente in Corea. Di seguito ve lo riportiamo.
Park Chan-wook, il regista di Old Boy gira un film per Apple su iPhone
Il film mescola le arti marziali con il romanticismo, la commedia dark e il pansori (판소리) – la tradizionale tecnica di narrazione musicale coreana – per raccontare una storia surreale con un matrimonio e un funerale.
Nel film di 21 minuti, un becchino scava dentro una tomba abbandonata per rubare una bara per la sepoltura di White Marten. Si tratta di una guerriera morta per salvare il villaggio. Mentre scava, risveglia accidentalmente il fantasma di un antico spadaccino. Quando quel fantasma cerca di riprendersi la sua bara, esso, a sua volta, risveglia lo spirito recentemente deceduto di White Marten: due fantasmi morti giovani che ora si scontrano con le lame? Con le emozioni? Oppure è solo un lungo sogno notturno?
Il cast coreano del film include Yoo Hae-jin (A Taxi Driver), Kim Ok-vin (Arthdal Chronicles) e Park Jeong-min (Hellbound). In una clip dietro le quinte, il regista ha dichiarato:
Life Is But a Dream inizia apparentemente come un film horror, poi lentamente si rivela essere un mix di fantasy, arti marziali, rom-com e musical. È una storia che ho sempre voluto raccontare. Non mi è venuta in mente una telecamera specifica quando l’ho scritto. Quello che è sorprendente è che possiamo catturare una tale storia in un film con l’iPhone.
Il film è stato girato con iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. Il team ha impiegato diverse caratteristiche degli ultimi modelli dei telefoni di punta della Apple. Tra di esse troviamo la modalità Cinematic, il video macro, la modalità notturna, la fotocamera Ultra Wide, la fotocamera Telephoto, la stabilizzazione ottica dell’immagine e la registrazione video ProRes.
Park Chan-wook, i cui crediti includono Old Boy, Thirst, The Handmaiden e la prossima serie della HBO The Sympathizer, ha esperienza nelle riprese con un iPhone. Nel 2011 ha girato un cortometraggio, Night Fishing, con un iPhone 4, che ha vinto l’Orso d’oro per i cortometraggi al 61° Festival Internazionale del Cinema di Berlino.
Il film è stato prodotto per Apple da TBWA\Media Arts Lab Seoul e contiene musica originale di Jang Young-gyu. Life Is But a Dream apparirà sui media broadcast, digitali, social, sul sito ufficiale di Apple, l’app Apple TV e Apple Music.
LEGGI ANCHE: iPhone 14 potrebbe avere ancora più RAM
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
- Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!