fbpx
NewsTech

Parler tornerà disponibile nell’App Store la prossima settimana

Ricordate Parler, il social network prediletto dai seguaci di Donald Trump? dovrebbe tornare disponibile su iOS nella settimana del 26 Aprile. La notizia arriva dopo che Apple ha ufficialmente deciso di riammettere l’applicazione all’interno dell’App Store. Nonostante questo, iOS bloccherà alcuni contenuti disponibili sulle versioni Android e web di Parler: un compromesso che sembrerebbe aver reso felice la compagnia di Cupertino.

Parler torna su iOS, ma con alcune limitazioni

Ad annunciare la notizia del ritorno su iOS è stato l’Amministratore Delegato ad interim Mark Meckler di Parler. A quanto pare, la società “ha lavorato per mettere in atto sistemi in grado di rilevare meglio le parole illegali e consentire agli utenti di filtrare i contenuti per loro indesiderabili“. Ed effettivamente, le ultime modifiche apportate all’applicazione – che includono la possibile eliminazione di contenuti che incitano all’odio e alla violenza – avrebbero permesso ad Apple di riammettere il social nell’App Store.

Se ricordate bene, era stata proprio la circolazione di messaggi di violenza dopo l’attacco a Capitol Hill ad aver convinto Apple e Google a bannare l’applicazione. Ora, però, le cose sembrerebbero essere cambiate. Dal canto suo, Parler promette di non accettare più la circolazione di contenuti di questo tipo. E questo è bastato per convincere le due società a riammettere il social “Anche se la versione App Store di Parler proibirà alcuni post consentiti da Parler, tali post rimarranno comunque visibili sulle versioni web e Android di Parler“.

L’applicazione per iOS, quindi, tornerà disponibile ma con alcune importanti restrizioni. Quanto alla sua versione per Android, ancora non sappiamo nulla. Al momento, l’App non risulta disponibile nel Play Store, anche se gli utenti sono comunque riusciti ad installarla sul sistema operativo. Ma l’azione di Apple potrebbe riaprire l’intera questione. E forse anche Google potrebbe accettare di riammettere il social nel suo store. Chissà.

Apple iPhone SE (256GB) - bianco (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
Novità Apple iPhone 12 mini (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button