fbpx
NewsTech

Viva Wallet: i pagamenti digitali sono fondamentali per il futuro dell’Europa

La pandemia ha modificato il modo di pagare delle persone

I pagamenti online e quelli digitali sono un aiuto necessario per riportare l’Europa alla normalità. Per questo motivo, Viva Wallet sta introducendo l’accettazione delle carte di credito attraverso un semplice tap sullo smartphone per i commercianti di tutte le dimensioni. In questo modo, il progetto di Viva Wallet permetterà di effettuare acquisti in negozio con pagamenti online e digitali rapidi.

Per Viva Wallet i pagamenti digitali e online sono essenziali per aiutare l’Europa a tornare alla normalità

Poter effettuare pagamenti digitali online è fondamentale per riportare l’Europa alla normalità. Questo è il punto di vista di Viva Wallet che si sta attivando per digitalizzare i pagamenti. Il progetto prevede l’introduzione dell’accettazione delle carte di credito attraverso un tap sullo smartphone per i commercianti di tutte le dimensioni. In questo modo, i pagamenti potranno essere effettuati ovunque in negozio ed evitando la congestione della cassa.

L’impatto della pandemia sui pagamenti

Yannis Larios, VP of Strategy & Development di Viva Wallet, ha evidenziato l’attuale situazione dei pagamenti online e digitali. Secondo Larios “La pandemia ha accelerato il declino del contante e ha innescato un’impennata delle transazioni contactless”

Il manager di Viva Wallet ha aggiunto “Le tecnologie e le infrastrutture dei pagamenti sono diventate le arterie dell’economia e hanno aiutato l’economia a respirare in mezzo alla pandemia” Secondo Larios, inoltre, le opzioni per i pagamenti online e digitali diventeranno la norma e le organizzazioni nel frattempo dovranno prepararsi ad un approccio digital first.

Nel frattempo drante questi mesi, i fornitori di pagamenti digitali come Viva Wallet hanno dimostrato, secondo Larios, di “essere in grado di agire rapidamente, introducendo innovazioni nell’acquisizione delle carte, nuovi metodi di pagamento e strumenti digitali per facilitare i pagamenti e far fronte all’aumento della domanda”. Quest’agilità nell’affrontare la situazione in particolare sta aiutando tantissimo le banche digitali che registrano una crescita notevole.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button