Site icon Techprincess

Volare in maniera tech: 3 passeggeri su 4 pronti al passaporto digitale

Volare in maniera tech: 3 passeggeri su 4 pronti al passaporto digitale thumbnail

Voliamo sempre di più: si prevede che solcheranno i cieli 8 miliardi di passeggeri entro il 2040. E con la maggior abitudine ai viaggi da un aeroporto all’altro, sempre più utenti sono pronti a usare la tecnologia per semplificarsi la vita. Infatti, circa tre passeggeri su quattro sarebbero pronti a volare usando un passaporto digitale, secondo l’ultimo rapporto SITA.

Il passaporto digitale conquista i viaggiatori: lo userebbe il 75% di loro

Secondo il report 2024 Passenger IT Insights di SITA, il 75% degli intervistati si dice pronto a utilizzare il passaporto digitale sul proprio smartphone. Questa Digital Travel Credential permetterebbe di condividere in anticipo i dati per velocizzare le procedure: una comodità soprattutto per i viaggiatori frequenti.

I viaggiatori usano già ampiamente il cellulare per prenotazioni, check-in e ritiro bagagli. Il passaggio al passaporto digitale rappresenta un’evoluzione naturale di questa tendenza.

La biometria promette di ridurre le code, principale desiderio del 64% dei passeggeri. Tuttavia, metà degli intervistati esprime dubbi sulla privacy. Il settore dovrà rassicurare i viaggiatori sulla sicurezza di queste tecnologie.

Naviga in sicurezza con Nord VPN, Ottieni da questo link fino al 71% di Sconto

L’interesse dei passeggeri è chiaro: sono desiderosi di abbracciare le più recenti soluzioni digitali per rendere la loro esperienza più veloce e più snella che mai spiega David Lavorel, CEO di SITA.Il settore ha la responsabilità di garantire che i viaggiatori siano pienamente informati sulle potenzialità della biometria in termini di sicurezza dei dati e di tutela della privacy”.

Oltre che alla tecnologia, si pensa molto all’ambiente. I passeggeri mostrano interesse per viaggi più ecologici. In media, sono disposti a pagare l’11% in più per compensare le emissioni di CO2. Oltre la metà accetterebbe voli più lenti o limitazioni sui bagagli per ridurre l’impatto ambientale.

Il futuro del viaggio aereo sembra sempre più digitale e sostenibile, almeno nelle intenzioni dei passeggeri. Che sembrano pronti ad adottare nuovi sistemi, se il risultato sono meno code e meno emissioni. Potete trovare l’intero report qui.

KONO Zaino Ryanair Zaino da Viaggio per Aereo Bagaglio a...
  • 【Dimensioni perfette Zaino Ryanair】Lo zaino è conforme alla franchigia Ryanair per il bagaglio a mano ed è adatto...
  • 【Comfort e facilità di viaggio】Confortevole design dello schienale a flusso d'aria, imbottitura ventilata spessa e...
  • 【Spazioso e organizzato】1 grande scomparto principale può essere aperto come una valigia, perfetto per le vostre...

Ultimo aggiornamento 2024-09-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version