fbpx
NewsTech

WhatsApp migliora ancora la sicurezza degli utenti

Un doppio codice di verifica potrebbe proteggere gli account

Ancora nuove funzioni di sicurezza per l’App di WhatsApp. Da quanto sappiamo, infatti, la piattaforma sta lavorando a una funzionalità che aggiunge un ulteriore livello di sicurezza prima di accedere a un account. Un’opzione che forse vedremo in un futuro aggiornamento per Android e iOS, e che permetterà così di limitare il fenomeno del furto degli account degli utenti. Ma andiamo a scoprirne qualcosa di più.

WhatsApp: App aggiunge una funzione per la sicurezza degli account

L’App di WhatsApp continua a lavorare per migliorare la privacy e la sicurezza dei suoi utenti. Dopo aver rilasciato la possibilità di personalizzare le impostazioni sulla privacy escludendo alcune persone dalla visualizzazione delle informazioni personali, ora la piattaforma sta implementando una nuova funzionalità per proteggere gli account degli utenti. Nel prossimo aggiornamento, infatti, l’applicazione potrebbe aggiungere un doppio codice di controllo per accedere al proprio account personale. Anzi, come anticipato da WABetaInfo, gli utenti dovranno inserire un codice di verifica aggiuntivo per confermare la propria identità ogni qual volta utilizzeranno l’account WhatsApp da un nuovo dispositivo.

App WhatsApp sicurezza

In questo modo la piattaforma aggiunge un ulteriore step di verifica per garantire la sicurezza degli utenti. Lo scorso anno, infatti, ci sono stati non pochi casi di account rubati per via della leggerezza di coloro che avevano ceduto il proprio codice di controllo a sei cifre. E così l’App di WhatsApp ha deciso di rimediare, aggiungendo un secondo codice a sei cifre. Come riferito da WABetaInfo, la piattaforma invierà un messaggio contenente il codice quando un utente prova ad accedere al suo account. Pertanto, se doveste riceverlo senza aver effettuato l’accesso potrete sapere che qualcosa non va. Un sistema che garantisce la massima sicurezza, è evidente.

D’altronde, WhatsApp è la prima App di messaggistica istantanea che supporta una funzionalità simile. E anzi, pare proprio che il codice di doppia verifica possa essere una soluzione definitiva per prevenire il furto degli account quando la verifica in due passaggi non è abilitata. Sfortunatamente, per ora è solo un’opzione in fase di sviluppo. Ma siamo abbastanza certi che a breve potremmo avere più informazioni al riguardo.

Apple iPhone 12 (256GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button