fbpx
NewsTech

I consigli di ToothPic per il World Password Day

Ecco alcuni aggiornamenti per proteggere i propri dati

ToothPic, un’innovativa startup operante nel settore della cyber security, ha stilato un vademecum in occasione del World Password Day del 7 maggio. In questo vademecum sono inclusi tutti gli accorgimenti da adottare per diminuire il rischio di eventuali furti di credenziali, mantenendo al sicuro i propri dati online.

I consigli per proteggere le password

Il primo consiglio di ToothPic è quello di non utilizzare mail la stessa password per accedere a più servizi. Bisogna sempre diversificare le proprie password per massimizzare la sicurezza. Il secondo accorgimento da mettere in pratica è molto semplice. Bisogna evitare di cliccare sui link contenuti in messaggi o e-mail con mittenti sconosciuti.

Un altro aspetto importante è legato all’importanza di aggiornare le password troppo deboli, per non facilitare la vita agli hacker. Un altro aspetto da non sottovalutare è l’importanza di proteggere gli smartphone ed i computer con un codice, una password o una biometria. In questo modo è possibile mettere al sicuro le informazioni.

Per massimizzare la sicurezza, inoltre, è molto importante attivare sempre l’autenticazione multi-fattore. In particolare, è consigliabile preferire l’utilizzo di token o app per l’autenticazione invece che gli SMS.

Il commento di ToothPic

I fondatori di ToothPic,  Diego Valsesia, Giulio Coluccia, Tiziano Bianchi, Enrico Magli, sottolineano: “Il furto e la compromissione di password e credenziali di accesso ai servizi web rappresentano le vulnerabilità più comuni e sono causa di quasi il 40% dei cyber attacchi” Il team di ToothPic aggiunge: “Oggi è consigliabile affiancare un altro fattore di verifica come quello di possesso (smartphone, token, smartcard) o biometrico realizzando così schemi di Multi-Factor Authentication (MFA).

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button