Site icon Techprincess

La patente di guida digitale Apple è stata rimandata al 2022

La patente di guida digitale Apple è stata rimandata al 2022 thumbnail

La patente di guida digitale di Apple (conosciuta anche come funzione ID) è stata posticipata al 2022. La funzione sarebbe dovuta arrivare a fine 2021 ma sembra che l’azienda di Cupertino abbia deciso di rimandarla all’inizio del prossimo anno. Scopriamo i dettagli.

La patente di guida digitale di Apple arriva nel 2022

Originariamente annunciato al WWDC 2021, Apple rivela che la funzione permetterà agli utenti di utilizzare la sua app Wallet per memorizzare l’identificazione digitale ed utilizzarla ai punti di controllo di sicurezza dell’aeroporto. Naturalmente, il sistema dipende dallo stato che lo supporta.

La società ha annunciato che l’Arizona e la Georgia sarebbero stati i primi a permettere ai cittadini di aggiungere le loro licenze ai loro telefoni, con Connecticut, Iowa, Kentucky, Maryland, Oklahoma e Utah a seguire più tardi.

All’inizio di questo mese, un rapporto ha mostrato quanto siano restrittivi i contratti di Apple con gli stati scelti per condurre il programma. CNBC ha detto che Apple ha “esclusiva discrezione” riguardo al modo in cui gli stati devono commercializzare il programma. Gli stati, e quindi i contribuenti, sono anche responsabili del finanziamento del programma, nonostante Apple decida quando lanciarlo.

Oltretutto il sito di Apple offre informazioni contrastanti riguardo l’effettivo arrivo degli ID digitali. La pagina rivela ancora che “tutte le nuove funzionalità di iOS 15 arriveranno nel tardo 2021” ma iniziamo seriamente a dubitare che ciò accada entro un mese.

La funzione ID digitale non è stata la sola a mancare al lancio ufficiale di iOS 15. Apple ha infatti rilasciato la nuova versione del sistema operativo senza alcune delle principali caratteristiche che aveva annunciato sul palco. Alcune di esse le ha aggiunte nel corso delle settimane attraverso aggiornamenti ma, a conti fatti, ne mancano ancora molte. L’azienda di Cupertino continua a ripetere che gli aggiornamenti arriveranno entro la fine dell’anno ma con le vacanze e le ferie alle porte, siamo piuttosto scettici.

Apple iPhone 13 mini (256GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 5,4".
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video.
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version