Sono passati esattamente 10 anni da Banga, l’ultimo album di Patti Smith datato 2012. Oggi l’artista rivela i suoi programmi per il futuro.
In arrivo un nuovo album per Patti Smith?
In un’intervista al The Guardian, Patti Smith ha dichiarato di avere in programma la realizzazione di “un altro album“. Sarebbe il dodicesimo lavoro in studio per la 75enne poetessa del punk. “Ho dei piani” ha risposto la Smith alla domanda del giornalista che le ha chiesto se ci sarebbe stato un seguito al suo ultimo album, Banga del 2012. “Ho scritto già molte canzoni”, ha aggiunto la cantante. “Mi piacerebbe molto fare un altro album, e la mia casa discografica, la Columbia, ha generosamente lasciato la porta aperta”.
Con quattro album pubblicati a suo nome, tra cui lo storico Horses del 1975, nel 1980 la cantante annunciò un primo addio al mondo musicale, per concentrarsi sulla crescita dei suoi figli. “Ero all’apice del vero successo e del successo finanziario”, ha detto, “ma non stavo crescendo come artista e come essere umano”. Ritornata nel 1988 con Dream Of Life, Smith avrebbe continuato a pubblicare altri sei album. Ha paragonato la realizzazione del suo undicesimo disco – Banga – alla sensazione che ha provato durante la registrazione di Horses.
“’In Constantine’s Dream, il lungo pezzo improvvisato alla fine del disco, ho parlato di molte cose che mi preoccupano: l’arte, il futuro dell’umanità, il cambiamento climatico, gli orrori arrecati ai nostri indigeni e l’amore”. Alla domanda su quale sia la sua definizione di punk rock, Smith ha risposto: “Libertà”.
Nel frattempo l’artista, proprio il mese scorso, si è esibita insieme ai Gogol Bordello in un evento di raccolta fondi per l’Ucraina svoltosi a New York.
- SMITH PATTI
- R&P INTERNACIONAL
- INTERNATIONAL
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API