fbpx
News

Paypal: #InspireTheChange con la nuova funzione Free P2P

Annunciati anche i risultati di una nuova ricerca: l'Italia risulta essere il paese europeo in cui si invia meno denaro a parenti e amici

Tempo di novità per PayPal  che annuncia nuove funzionalità  per la sua app e lancia la campagna #InspireTheChange. Di recente PayPal aveva anche condotto una ricerca per indagare sulle abitudini degli Italiani per ciò che riguarda i metodi di trasferimento delle somme di denaro: adesso ha deciso di pubblicarne i risultati.

PayPal: i dati della ricerca

Le novità introdotte da PayPal derivano tutte dall’esito della ricerca che ha deciso di condurre tra novembre e dicembre del 2018, basandosi su 10 paesi europei.

Dai dati raccolti è emerso che l’Italia risulta essere  il paese Europeo nel quale è meno diffusa l’abitudine di inviare denaro a parenti e amici. I pochi che effettuano questo tipo di operazione prediligono sempre il bonifico bancario.

Effettivamente, la maggior parte degli intervistati ha raccontato che anche le piccole operazioni, come le raccolte di denaro, sono rese complicate dalle modalità disponibili. Il 19,8% degli Intervistati Italiani ha inoltre affermato di essersi trovato nella situazione di dover trasferire delle piccole somme di denaro all’estero e di non averlo fatto a causa delle commissioni troppo elevate.

PayPal e la nuova funzione Free P2P sull’app

Proprio per  rendere più semplici questi processi, PayPal ha formulato una nuova modalità per trasferire denaro tra privati: Free P2P. La funzione sarà disponibile all’interno dell’app e si potrà inviare qualsiasi somma. Nessun costo aggiuntivo e nessuna commissione a carico degli utenti ogni qualvolta si invia un pagamento in Euro all’interno dell’UE.

La campagna #InspireTheChange e l’introduzione di Free P2P  sono gli strumenti con cui PayPal si impegnerà a rendere più semplici, immediate  e sicure le operazioni di trasferimento di somme. Basterà utilizzare unicamente il proprio smartphone. Come? Basterà cliccare sull’app, accedere all’area dedicata ai pagamenti P2P  e gestire o spostare il proprio denaro come meglio si crede.

‎PayPal
‎PayPal
Developer: PayPal, Inc.
Price: Free
PayPal
PayPal
Developer: PayPal Mobile
Price: Free
[amazon_link asins=’B006DXUWSS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3af3786a-c4c2-48cb-9b05-517342156813′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Valeria Schifano

Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button