NewsTech

PayPal e Aruba uniti in nome della digitalizzazione in Italia

La collaborazione tra le due aziende permetterà alle imprese italiane di incassare e fatturare in maniera molto più agile rispetto al passato.

L’azienda leader a livello globale per la fornitura di pagamenti digitali PayPal ha annunciato la partnership con Aruba, una tra le più importanti compagnie nel campo di data center, web hosting e registrazione domini. La collaborazione tra queste due realtà porterà grandi novità nel nostro Paese. Per le piccole e medie imprese e le partite IVA sarà infatti disponibile una fatturazione elettronica a norma di legge, ma soprattutto semplice.

PayPal e Aruba lanciano una nuova partnership

A partire dal 1 gennaio 2019 arriverà infatti l’obbligo della fatturazione elettronica tra i privati. Un chiaro segno della forza che la rivoluzione digitale sta avendo anche nel nostro Paese. Questo porterà ovviamente diversi vantaggi, a partire da un’ottimizzazione delle risorse e una riduzione dei costi, minori rischi di falsificazione, diminuzione dei tempi di pagamento e molto altro ancora.

Ovviamente il passaggio a questo nuovo metodo di fatturazione non sarà necessariamente semplice, soprattutto per le realtà più piccole. Anche per questo Aruba si è attivata per offrire un servizio che aiuti i clienti a gestire al meglio il nuovo sistema di fatturazione.

Grazie alla partnership con PayPal inoltre, la piattaforma dei pagamenti digitali di quest’ultima compagnia sarà integrata nel software di fatturazione elettronica di Aruba, permettendo alle aziende di incassare facilmente le fatture, con pochi e semplici click.

Michele Simone, Head of Partners e SMB PayPal Italia, ha dichiarato: “Da sempre l’obiettivo di PayPal è quello di democratizzare i servizi finanziari, rendendoli semplici e accessibili. Oggi in Italia il problema del digital gap è sicuramente un aspetto da non sottovalutare e crediamo che l’aggiornamento normativo riferito alla fatturazione elettronica sia una grande opportunità in questo senso per tutte quelle piccole e medie imprese che ogni giorno cercano di portare innovazione nel loro settore.

Siamo quindi felici di poter aiutare queste realtà nella propria trasformazione digitale con partnership, come questa, che consentono di offrire un ulteriore strumento da sfruttare, per rendere sempre più efficiente il proprio business soddisfacendo al contempo anche tutte le esigenze del mercato”.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Pay Pal.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker