fbpx
SoftwareTech

Il 2024 di PayPal sarà ricco di novità

TOP AUTHOR

Il 2024 di PayPal si apre con il keynote PayPal First Look tenuto da Alex Chriss, Presidente e CEO dell’azienda.
Pochi numeri per iniziare – giusto per ricordare quanto sia diffuso nel mondo PayPal – e poi Chriss svela 6 interessantissime novità pensate per agevolare clienti e venditori.

PayPal sta introducendo sei nuove innovazioni che non solo risolveranno veri problemi dei clienti, ma che crediamo cambieranno il mondo dei pagamenti e del commercio. – ha spiegato il Presidente e CEO di PayPal – Dalle nuove soluzioni per i commercianti per velocizzare il checkout e personalizzare le offerte, a una nuova app consumatore che darà ai nostri fedeli clienti più motivi per fare acquisti con PayPal, fino alla prossima generazione di Venmo progettata per essere la piattaforma di crescita per le piccole imprese locali, PayPal ha sempre portato il futuro del denaro ai nostri consumatori e commercianti e oggi segna la prossima rivoluzione”.

Ma quali sono queste novità?

Un nuovo checkout

novita paypal 2024 checkout

Il checkout è l’ultima fase di un acquisto, quella del pagamento. L’ultima interazione tra consumatore e commerciante.
Se pensate sia lo step più facile, vi sbagliate.
Sì, devo prima decidere di fare l’acquisto, scegliere dove, scegliere il capo ed è tutto già complesso. Se però faccio tutto questo e l’esperienza di checkout è lenta e poco soddisfacente, potrei persino mollare il colpo.

Scopri anche Wallester: Carte Virtuali e fisiche per qualsiasi attività commerciale

Per affrontare questo problema, PayPal ha deciso di accelerare notevolmente il processo di checkout per far sì che i clienti scelgano PayPal, integrando passkeys per consentire agli utenti di effettuare l’accesso con il viso o l’impronta digitale con un solo tocco e migliorare la latenza.
Tutto questo questo dovrebbe ridurre la latenza e consentire ai clienti di effettuare il checkout il doppio più velocemente, il tutto con lo stesso livello di sicurezza e fiducia che si aspettano da PayPal. Inoltre, il nuovo checkout di PayPal utilizzerà anche l’IA per diventare più intelligente e veloce nel tempo.

Fastlane by PayPal

Avete presente quando avete affrontato tutto il procedimento descritto sopra e poi vi si chiede il login?
Qui entrerà in gioco Fastlane by PayPal, una nuova esperienza di checkout con un solo clic che i commercianti potranno offrire ai loro acquirenti.
I clienti semplicemente salvano le loro informazioni con Fastlane per effettuare il checkout con un solo tocco. Nessun nome utente o password da ricordare, nessuna informazione personale da aggiornare, nessuna necessità di condividere una carta di credito con aziende su tutto il web.

image

Perché ne abbiamo parlato al futuro? Perché al momento Fastlane by PayPal è in fase di test, un test riservato ad alcuni venditori.
Come sta andando? Alcuni commercianti su BigCommerce, una piattaforma di e-commerce open software-as-a-service (SaaS) leader e partner di lunga data di PayPal, hanno visto che Fastlane può riconoscere il 70% degli ospiti e velocizzare il checkout di quasi il 40% rispetto a un processo di checkout per gli ospiti tradizionale.

Novità PayPal 2024: arrivano le PayPal Smart Receipts

I commercianti vogliono incentivare i clienti a tornare e i consumatori vogliono trovare le migliori offerte, quindi PayPal introdurrà le Smart Receipts.
Confusi?
Proviamo a spiegarvi: quando i consumatori faranno acquisti con PayPal, riceveranno una ricevuta che consente loro non solo di tracciare il loro acquisto, ma anche di ricevere una raccomandazione personalizzata insieme a un’offerta di cashback. Tutto grazie all’intelligenza artificiale.

novita PayPal 2024 smart receipt

Quasi il 45% dei clienti PayPal a livello globale apre le ricevute via email ogni giorno il che potrebbe tradursi in centinaia di milioni di consumatori che vedono raccomandazioni e premi tempestivi e iper rilevanti in queste ricevute.

L’introduzione della piattaforma di offerte avanzate di PayPal

Attualmente, quando i consumatori fanno acquisti online, la loro esperienza include solo annunci generati dal loro comportamento di navigazione. Insomma, quella cosa per cui vai su un sito web e poi apri il tuo magazine di informazione preferito – techprincess, naturalmente – e poi trovi banner associati al sito web precedente.
PayPal vuole cambiare le cose. Come? Utilizzando le informazioni sui clienti per creare una piattaforma dinamica e personalizzata di offerte avanzate che darà ai commercianti la possibilità di raggiungere i clienti in base a ciò che hanno effettivamente acquistato su Internet, fino all’unità di gestione delle scorte (SKU) e al singolo prodotto.
Questa nuova piattaforma userà l’IA per organizzare e analizzare dati provenienti da quasi mezzo trilione di dollari di transazioni commerciali a livello globale e consentirà inoltre ai commercianti di personalizzare le offerte per i clienti pagando in base alle prestazioni effettive, non ai clic o alle impressioni.
C’è un vantaggio anche per gli utenti: offerte più pertinenti e opportunità per guadagnare ricompense.

Al primo posto però c’è sempre il rispetto per la privacy quindi i clienti possono decidere se condividere o meno i propri dati con i commercianti.

Cambio l’app PayPal

image 1

Le novità di PayPal per il 2024 non sono ancora finite.
Nel corso dell’anno arriverà anche una nuova applicazione per dare ai clienti ancora più motivi per fare acquisti e pagare con PayPal ogni giorno.

A marzo arriverà infatti CashPass per dare ai clienti accesso a centinaia di offerte personalizzate e cashback da marchi di primo piano negli Stati Uniti. L’utente dovrà semplicemente toccare l’offerta, fare acquisti presso quel negozio e effettuare il checkout con PayPal.
E sì, aspettatevi partner di tutto rispetto per questa iniziativa come eBay, McDonald’s, Ticketmaster, Uber e Walmart.

La prossima generazione di profili aziendali di Venmo

Ve lo ricordate Venmo? È una piattaforma di pagamento online, figlia di PayPal, che può essere utilizzata inviare e ricevere denaro tra amici e familiari.
Il servizio però include anche i profili aziendali, disponibili dal 2021 e nati per aiutare le aziende a crescere. Ora questi profili si evolvono per aiutare le piccole imprese a essere scoperte.
Arriveranno pulsanti di iscrizione, classifiche dei profili e la possibilità di offrire promozioni ai consumatori per aumentare il traffico, generare vendite e far crescere in modo più significativo la propria attività.

Tutte queste novità presentate da PayPal però arriveranno prima di tutto negli Stati Uniti, nel corso dell’anno. Per avere news sull’Italia dovremo invece attendere.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button