fbpx
NewsSoftwareTech

Twitter non starebbe pagando il suo contratto con Google Cloud

La decisione potrebbe limitare alcune funzionalità automatiche del social

Twitter potrebbe affrontare un nuovo problema: secondo quanto riporta la stampa americana, la società di Elon Musk si sarebbe rifiutata di pagare il proprio contratto Google Cloud. La società starebbe spostando i propri servizi dalla piattaforma cloud, ma sembra difficile che possa farlo prima del 30 giugno, quando scade il contratto.

Twitter non paga il contratto Google Cloud, corsa per migrare i servizi

Nel 2018, Twitter ha stipulato un accordo da 1 miliardo di dollari con Google per ospitare alcuni dei suoi servizi sui server Google Cloud. Tuttavia, secondo Platformer, Twitter ha recentemente rifiutato di saldare il conto con il gigante della ricerca prima della scadenza del contratto, fissata per il 30 giugno.

Twitter sta cercando di trasferire il più possibile i suoi servizi dalla rete di Google prima della fine del contratto, ma il processo è “in ritardo” e mette a rischio alcuni strumenti, tra cui Smyte, una piattaforma che Twitter ha comprato nel 2018 per migliorare le sue funzionalità di moderazione.

twitter 2

Se Twitter non riuscirà a portare il sistema sui propri server entro la fine del mese, Platformer afferma che un’eventuale interruzione avrebbe un forte impatto sulla capacità di Twitter di contrastare lo spam e i contenuti pedopornografici (CSAM). Smyte aveva già mostrato problemi a causa dei drastici licenziamenti di Elon Musk nel team di Twitter.

Il Twitter 2.0 di Elon Musk ha già mostrato una notevole instabilità nelle sue funzionalità chiave. Negli ultimi mesi, la piattaforma ha subito più di un blackout che ha impedito agli utenti di accedere a servizi come Twitter Spaces e Blue Verified. Il caso più eclatante è stato quello del governatore della Florida Ron DeSantis, che non è riuscito a lanciare la sua campagna per la nomination repubblicana alla presidenza a causa di un problema tecnico di Twitter Spaces. Se Twitter non dovesse riuscire a passare tutti i servizi su un’altra piattaforma cloud, rischia altri problemi tecnici.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button