fbpx
NewsTech

Elon Musk dice ai dipendenti di X che fra un anno non servirà avere un conto bancario

Elon Musk ha annunciato l’ambizioso obiettivo di rendere X il fulcro delle operazioni finanziarie di ciascun individuo, trasformandola in una piattaforma completa per la gestione dei soldi: tanto che ha detto ai dipendenti che non servirà avere un conto bancario. Musk ha rivelato queste intenzioni in un incontro con i dipendenti di X (ex Twitter), sottolineando che queste nuove funzionalità arriveranno entro la fine del 2024.

Elon Musk: con X, fra un anno “non servirà avere un conto bancario”

Elon Musk ha tenuto un incontro con i dipendenti di X, l’ex Twitter, e alcune testate (come The Verge, da cui prendiamo le dichiarazioni virgolettate) hanno avuto accesso all’incontro digitale. E un ruolo importante l’ha avuto il futuro ruolo finanziario di X, che non Musk non vuole sia più solo un social network.

L’imprenditore ha dichiarato: “Quando dico pagamenti, in realtà intendo l’intera vita finanziaria di qualcuno. Sarà sulla nostra piattaforma. Denaro, titoli o altro. Quindi non è semplicemente come inviare $20 al mio amico. Sto parlando del fatto che non avrete bisogno di un conto bancario”.

x twitter elon musk sciopero min

L’amministratore delegato di X, Linda Yaccarino, ha condiviso l’entusiasmo di Musk, affermando che la società si aspetta che questa iniziativa diventi una “piena opportunità” nel 2024. Musk ha anche ribadito la sua determinazione nel soddisfare le esigenze di X nei prossimi mesi.

Il progetto ambizioso di trasformare X in un servizio finanziario completo richiederà tuttavia sforzi considerevoli. La società sta attualmente lavorando per ottenere le licenze necessarie per le trasmissioni di denaro negli Stati Uniti, aprendo la strada ai servizi finanziari. Musk ha già menzionato la sua visione di offrire conti del mercato monetario ad alto rendimento, carte di debito, assegni e servizi di prestito. Con l’obiettivo di consentire agli utenti di effettuare trasferimenti di denaro istantanei e in tempo reale in tutto il mondo.

Tuttavia, il CEO dovrà affrontare sfide significative. Tra cui non secondario è convincere le persone dell’utilità di una piattaforma finanziaria come X e guadagnare la loro fiducia per gestire l’intera sfera finanziaria della loro vita. Specie dopo le “incertezze” viste sulla piattaforma negli ultimi mesi.

Offerta
Social media marketing. Ediz. MyLab. Con espansione online
  • Editore: Pearson
  • Autore: Tracy L. Tuten , Michael R. Solomon
  • Collana: Economia

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button