fbpx
NewsTech

Le carte Visa continueranno ad essere accettate da Amazon: c’è l’accordo

Amazon aveva minacciato di non accettare più le carte Visa

Le carte Visa potranno continuare ad essere utilizzate per acquistare prodotti e servizi su Amazon. La questione legata alle commissioni sui pagamenti applicate da Visa aveva fatto temere un possibile stop all’utilizzo delle carte di pagamento sul popolare store. Amazon aveva persino anticipato la possibilità di interrompere già lo scorso gennaio il supporto ai pagamenti con carte Visa in mercati come il Regno Unito. Ecco tutti i dettagli sulla questione:

Le carte Visa continueranno ad essere accettate da Amazon

Un portavoce di Amazon ha rivelato a Reuters: “Abbiamo recentemente raggiunto un accordo globale con Visa che consente a tutti i clienti di continuare a utilizzare le loro carte di credito Visa nei nostri negozi“. Non ci sono rischi, quindi, per i titolari di carte Visa che potranno continuare ad utilizzare i propri strumenti di pagamento per gli acquisti sul popolare store.

Da notare che un portavoce di Visa ha, inoltre, commentato che gli strumenti di pagamento saranno accettati in tutti i negozi e siti di Amazon in futuro sottolineando come le aziende puntino a dar vita a “un impegno congiunto alla collaborazione su iniziative di nuovi prodotti e tecnologie”.

Una questione che non riguardava l’UE direttamente

La questione, in realtà, riguardava solo marginalmente l’UE, dove le commissioni degli emittenti delle carte sono limitate dalla normativa. Mercati come il Regno Unito, invece, hanno registrato aumenti notevoli delle commissioni nell’ultimo periodo. L’accordo raggiunto tra Amazon e Visa pone fine alla questione a livello globale.

    

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button