fbpx
AutoMotori

Innovazione automobilistica al CES 2024 con la nuova piattaforma di LG e Magna

Durante l’edizione 2024 del Consumer Electronics Show (CES), che comincerà tra pochi giorni a Las Vegas, LG Electronics ha organizzato una dimostrazione esclusiva per i leader dell’industria automobilistica.

L’evento avrà come protagonista una rivoluzionaria piattaforma che fonde le tecnologie di assistenza alla guida avanzata (ADAS), guida automatizzata (AD) e intrattenimento a bordo (IVI). Questa piattaforma, frutto della collaborazione tra LG e Magna, promette di rivoluzionare il settore automobilistico nel prossimo futuro.

“Siamo estremamente soddisfatti dei progressi compiuti su questa tecnologia per la mobilità futura,” ha dichiarato Eun Seok-hyun, presidente di LG Vehicle component Solutions Company“L’impegno congiunto di LG e Magna contribuirà a far progredire il settore, facilitando la rapida adozione di tecnologie fondamentali che migliorano la sicurezza alla guida e l’esperienza su strada”.

Al CES 2024 verranno mostrati i frutti della partnership tra LG e Magna

La partnership tra LG e Magna, avviata nel 2023, mira a migliorare l’esperienza di guida attraverso servizi a bordo innovativi. Le due compagnie hanno integrato un sistema informatico veicolare in un unico chip di sistema (SoC), offrendo una soluzione versatile e conveniente per i produttori.

Il modulo elettronico unificato supporta diversi sistemi IVI e l’integrazione dei domini ADAS/AD. È progettato per soddisfare efficacemente i livelli di integrità della sicurezza automobilistica (ASIL) con meno unità di controllo elettronico e minor ingombro. Questa soluzione modulare è perfetta per la transizione verso i veicoli definiti dal software (Software-Defined Vehicle, SDV) e per l’ottimizzazione dell’architettura elettrica/elettronica.

Grazie a un’interfaccia uomo-macchina (HMI) dedicata, la piattaforma LG offre esperienze di guida rinnovate e interazioni intuitive. I conducenti e i passeggeri possono godere di display all’avanguardia, cruscotti digitali, display AR-HUD (Augmented Reality-Head Up Display) e software di visualizzazione personalizzabili. Queste caratteristiche sono progettate per adattarsi alle specifiche esigenze di comunicazione e sistema IVI di ogni OEM. 

Si prevede che i veicoli del 2027 saranno i primi a beneficiare di queste tecnologie avanzate.

LG UHD 43'', Smart TV 4K, 43UR80006LJ, Serie UR80 2023,...
  • TV 43 POLLICI CON RISOLUZIONE REAL 4K: una risoluzione 4 volte superiore al Full HD, che impiega circa 8 milioni di...
  • PROCESSORE α5 GEN6: il nuovo processore migliora i contenuti trasformandoli in 4K, regolando la luminosità in base...
  • CLOUD GAMING CON NVIDIA GeForce NOW: gioca ai migliori titoli senza usare una console o un PC. Ti basta collegare un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button