Site icon Techprincess

PHD Media e Zeotap aprono la strada ad un mondo cookieless

PHD Media e Zeotap aprono la strada ad un mondo cookieless thumbnail

L’agenzia media PHD ha annunciato, in partnership con Zeotap, l’avvio di una serie di test cookieless su formati video e Display con l’obiettivo di anticipare di circa due anni la fine dei cookie di terze parti su Chrome, recentemente annunciata da Google. Ecco i dettagli:

PHD Media e Zeotap avviano una serie di test cookieless sulle properties di Italiaonline

L’iniziativa si è tradotta in una serie di campagne cross client su diversi settori merceologici. Tali campagne hanno utilizzato ID+, soluzione di identità universale di Zeotap che ha garantito la possibilità di raggiungere il target di riferimento senza ricorrere all’aiuto di cookie di terze parti o soluzioni MAIDs (Mobile ad IDs). Le campagne sono state portate avanti con successo da Zeotap anche in ambiente Safari, Firefox e Microsoft.

PHD ha utilizzato ID+ di Zeotap sulle properties di Italiaonline, la principale Internet company italiana. I vari segmenti di audience deterministici attivati sono stati realizzati segmentando gli utenti ed associando una mail anonima connessa ad un consenso esplicito dato all’editore. Questa soluzione ha permesso di ottenere una buona reach in termini di profili utenti.

Il commento di PHD Media Italia

Stefano Forcinetti, Head of Programmatic di PHD Media Italia, ha commentato in questo modo i risultati raggiunti: “Stiamo seguendo con grande attenzione gli sviluppi del mercato sul tema cookieless, per questo siamo stati tra i primi a muoverci con test estesi che portassero all’adozione di modelli di targeting sempre più efficaci e privacy compliant. I risultati registrati finora, molto incoraggianti sia in termini di reach che di performance, ci dimostrano che stiamo andando nella direzione giusta”

    

Exit mobile version