fbpx
NewsTech

Philips premiata quattro volte ai CES Innovations Awards 2015

Philips ha ricevuto dalla Consumer Electronics Association (CEA) quattro International CES Innovations Design and Engineering Award, premi annuali dedicati ai prodotti di elettronica di consumo superiori agli altri per design e tecnologia, per l'anno 2015.

«Siamo entusiasti di avere ben quattro prodotti insigniti del prestigioso CEA award» ha dichiarato a proposito Kenne Chu, Chief Business Leader di WOOX Innovations, che ha in licenza il marchio Royal Philips. «Il brand Philips ha un patrimonio eccezionale nel segmento audio e le ultime innovazioni introdotte proseguono la nostra tradizione di successi. Per oltre un decennio, CEA ha premiato l’intuizione, l’innovazione e il design dei prodotti Philips, e siamo fieri di avere ottenuto questi premi che testimoniano la nostra innovazione continua. Al Consumer Electronics Show 2015 che si terrà a gennaio, mostreremo una gamma di soluzioni audio e per l’entertainment dedicate ai consumatori in casa e on-the-go, inclusi questi prodotti vincitori».

La Soundbar Philips Fidelio B5 con Surround on Demand è il prodotto Philips vincitore del premio Best of Innovations nella categoria Home Theater. Si tratta dell'ultimo modello della linea Philips Fidelio, costituito da una soundbar e due altoparlanti wireless. Oltre a garantire un suono nitido, la Fidelio B5 promette anche una totale immersione nell'audio proveniente dal televisore, grazie alla mobilità degli altoparlanti: una volta posizionati alle proprie spalle o dovunque all'interno della stanza, il loro algoritmo di calibrazione integrato riesce a ottimizzare automaticamente l'emissione di suono. La Soundbar Fidelio B5 è dunque caratterizzata da suono pulito e attenzione al design, minimalista e curato, ma non solo: gli altoparlanti, removibili, possono essere usati come speaker indipendenti ovunque nella casa, con tecnologia Bluetooth e un'autonomia massima di 5 ore per la musica e 10 per la visione di film. Disponibile in Italia da marzo 2015, la Soundbar Philips Fidelio B5 costerà 799 Euro.

TechPrincess_Philips_Soundbar_Fidelio

Il premio Innovation Award Honorees nella categoria Cuffie è stato vinto dalle cuffie Philips Fidelio M2 Bluetooth. Grazie alla tecnologia NFC è ancora più semplice utilizzarle, dal momento che è sufficiente sfiorare un dispositivo compatibile con Bluetooth 4.0 – anche sprovvisto di NFC – per connetterle istantaneamente. Il suono, proveniente da driver altoparlanti al neodimio da 40 mm ad alta intensità magnetica, si preannuncia molto preciso e adatto a chi adora sentire ogni particolare quando ascolta le sue canzoni preferite. Per quanto riguarda il design, le Fidelio M2 Bluetooth hanno un archetto esterno realizzato con nastro di fibre rinforzate che lo rende flessibile e robusto allo stesso tempo; i padiglioni, in memory foam e rivestiti in pelle, presentano comandi per il volume e per l'avanzamento delle tracce musicali, nonché due microfoni. Il prezzo delle cuffie è di 249,99 Euro.

TechPrincess_Philips_FidelioM2BT

Per quanto riguarda la categoria Media Player Portatile e Accessori, a vincere il premio Innovation Award Honorees è Philips FL3X Bluetooth Speaker, altoparlante portatile e pieghevole, espandibile sui lati per migliorare l'esperienza audio. Si collega ai dispositivi mobili tramite Bluetooth, ma anche tramite la porta Audio-in; per la ricarica, della durata di circa 12 ore, basta invece una porta USB. Lo speaker FL3X è disponibile nelle colorazioni verde lime e nero, bianco e nero, rosso e nero, blu e verde; l'uscita è prevista per la primavera del 2015 e il prezzo sarà di 39 Euro.

TechPrincess_Philips FL3X Bluetooth Speaker

Lo stesso premio è andato a Philips ShoqBox Mini Bluetooth Speaker, altoparlante estremamente maneggevole e resistente all'acqua. Il suono arriva dai dispositivi via Bluetooth e la tecnologia anti-clipping impedisce qualsiasi distorsione dell'audio. Lo speaker ha un microfono col quale sarà possibile telefonare, un'autonomia di circa 5 ore di riproduzione ed è resistente agli urti e agli spruzzi. ShoqBox Mini sarà disponibile in Nord America a partire da questo mese, al prezzo di 59,99 dollari.

TechPrincess_Philips ShoqBox Mini Bluetooth Speaker

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker