fbpx

Pint of Science: il 18, 19 e 20 maggio la ricerca scientifica entra in birreria

Siete dei veri appassionati di astronomia, fisica, biologia, chimica e cercate un posto dove conoscere tanti altri interessati come voi? Pint of Science è la risposta al vostro quesito. Nato nel 2012 dalle menti geniali di Michael Motskin e Praveen Paul, ricercatori dell’Imperial College di Londra, l’evento fu istituito per diffondere la scienza e tutte le […]


Siete dei veri appassionati di astronomia, fisica, biologia, chimica e cercate un posto dove conoscere tanti altri interessati come voi? Pint of Science è la risposta al vostro quesito.

Nato nel 2012 dalle menti geniali di Michael Motskin e Praveen Paul, ricercatori dell'Imperial College di Londra, l'evento fu istituito per diffondere la scienza e tutte le sue derivate a tutti gli appassionati che per motivi maggiori non potevano permetterselo (malati di Parkinson, Alzheimer, malattia del motoneurone, e sclerosi multipla).

TechPrincess_PintOfScience

Oggi Pint of Science fonde insieme piacere e conoscenza, proponendo una serie di incontri, divisi in tre giornate, all'interno di locali e birrerie, con alcuni dei più brillanti ricercatori mondiali per aprire interessanti dibattiti ed ampliare le proprie passioni. Gli incontri saranno proposti contemporaneamente in otto nazioni differenti e riguarderanno argomenti di generi differenti divisi per categorie:

  • Beautiful Mind, riguardante le neuroscienze, la psicologia e la psichiatria;
  • Atoms of Galaxies, comprendente le scienze della chimica, fisica e dell'astronomia;
  • Our Body, incentrata sulla biologia umana;
  • Planet Earth, riguardante le scienze della Terra, l'evoluzione e la zoologia;
  • Teach Me Out, comprendente la tecnologia e l'utilizzo dei computer;
  • Social Sciences, incentrata sullo studio della legge, storia e scienze politiche. 

I paesi aderenti saranno Inghilterra, Irlanda, Francia, Stati Uniti, Australia, Spagna, Germania, Brasile, e Italia. Sul nostro suolo gli incontri si svolgeranno presso la Dallorso Public House, il Britannia Pub e Les Rouges a Genova, presso il Bliss Cafè a Pavia e presso l'Otto e l'Ostello Bello a Milano, presso la Birreria, la Diana e Cacio e Pere a Siena, presso l'Angolo dei 33, il Cafè de la Paix e Uva & Menta a Trento e presso la Libreia Assaggi, The Odd Room e presso Le Mura a Roma.

Pint of Science si svolgerà nelle giornate del 18, 19 e 20 maggio 2015. Quanti di voi parteciperanno?


Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.