fbpx
NewsTech

Nuki rinnova le sue Smart lock: più sicurezza con Auto Unlock e più compatibilità con MQTT

Nuki, leader europeo nel mercato dei sistemi intelligenti per l’accesso in casa, sfrutta i regolari aggiornamenti di manutenzione della propria app per migliorare le funzioni e introdurre nuove possibilità. Con l’aggiornamento attuale, l’azienda ha migliorato ancora una volta la funzione più popolare di Nuki, Auto Unlock. Inoltre, Nuki Smart Lock ha la possibilità di integrarsi nei sistemi di smart home come Loxone, OpenHab, Home Assistant e molti altri, attraverso lo standard MQTT.

L’aggiornamento dell’app Nuki determina una migliore apertura automatica della porta 

La funzione di gran lunga più apprezzata di tutte le Nuki Smart Lock è lo sblocco automatico delle porte Auto Unlock. Per rendere la funzione più semplice da utilizzare, è stata creata una voce dedicata all’interno delle impostazioni della app. Oltre a questo, è presente anche una spiegazione illustrata chiaramente del funzionamento di Auto Unlock. Se una serratura della casa viene aperta tramite Auto Unlock, la nuova opzione “Considera i dispositivi vicini” disattiva l’apertura automatica della porta sulle altre Smart Lock della stessa casa. Questo consente agli utenti di utilizzare Auto Unlock su due o più porte della stessa abitazione. 

nuki comparativa
nuki comparativa

MQTT integra Nuki nelle smart home

MQTT offre un’opzione rapida e semplice per integrare Smart Lock 3.0 Pro nella domotica delle case. I più diffusi hub per la Smart Home, come HomeBridge, Home Assistant o Loxone, ora possono collegarsi tramite MQTT. Ciò consente un’integrazione flessibile nei vari scenari di applicazione, dal semplice aggiornamento dello stato della tua Smart Lock alla completa automazione della smart home. 

“Per noi è sempre stato importante collegare Nuki al maggior numero possibile di sistemi di smart home”, spiega Martin Pansy, co-founder e CEO di Nuki Home Solutions GmbH, che sintetizza, “ora, grazie alla disponibilità del supporto MQTT, stiamo ampliando il numero di integrazioni possibili.” Le interfacce MQTT sono molto diffuse nei sistemi domestici intelligenti locali, che di solito sono gestiti da server dedicati. MQTT è caratterizzato da un basso consumo energetico e da un’elevata affidabilità. Grazie all’API MQTT, Nuki Smart Lock 3.0 Pro può essere facilmente integrata in sistemi come Loxone, openHAB e HomeAssistant.

Disponibilità per iOS e Android

Tutte le nuove funzioni descritte fanno parte dell’attuale aggiornamento dell’app, disponibile gratuitamente su Google Play Store e Apple App Store.

Nuki Smart Lock 3.0, serratura smart per la porta di casa,...
  • Apriporta automatico – Serratura smart sicura e facile da installare che permette l'apertura e la chiusura automatica...
  • Intelligente – La serratura digitale garantisce un accesso facile a bambini, familiari o agli ospiti grazie agli...
  • Smart Lock 3.0 – la nuova versione è a ridotto consumo energeico, è dotata di una luce LED rossa che segnala...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button