fbpx

Pioneer presenta le nuove cuffie SE-MASTER 1

Nate da una ricerca lunga cinque anni, le nuove SE-MASTER 1 sono le cuffie più rivoluzionarie mai prodotte da Pioneer, realizzate a mano da un artigiano qualificato di Tendo, in Giappone. Composte da duralluminio super e alluminio, le cuffie sono rivestite di cuoio e ideate per garantire il massimo comfort; a migliorarne inoltre la vestibilità […]


Nate da una ricerca lunga cinque anni, le nuove SE-MASTER 1 sono le cuffie più rivoluzionarie mai prodotte da Pioneer, realizzate a mano da un artigiano qualificato di Tendo, in Giappone.

Composte da duralluminio super e alluminio, le cuffie sono rivestite di cuoio e ideate per garantire il massimo comfort; a migliorarne inoltre la vestibilità ci pensano le aste di pressione laterali staccabili, che permettono di regolare la tensione dell’archetto, così da risultare comode anche dopo un utilizzo prolungato. I padiglioni sono dotati di cuscinetti con imbottitura tridimensionale e due spessori in memory foam che permette loro di adattarsi alla testa dell’utente. Non manca poi un robusto cavo anti-groviglio, con connettore MMCX staccabile che ne permette la sostituzione in caso di rottura o danneggiamento.

Pioneer SE-MASTER 1

E la qualità audio? Naturalmente ottima grazie ai padiglioni, muniti realizzati con una struttura floattante e un sistema a cestello chiuso che minimizzano risonanze e vibrazioni, e agli elementi in gomma, inseriti nei punti di collegamento tra la base, il padiglione e l’archetto, che garantiscono l’assenza di interferenze. Le cuffie montano inoltre una nuova unità driver da 50 mm con un diaframma da 25 micron in alluminio, rifinito con PCC (Parker Ceramic Coating), un rivestimento pensato per garantire prestazioni elevate, soprattutto con le frequenze più alte. Inoltre, il materiale composito PEEK (Poly-Ether-Ether-Ketone) riduce la distorsione e permette una migliore qualità del suono.

Le SE-MASTER 1 sono in grado di riprodurre audio fino a 85.000 Hz, il doppio rispetto ai prodotti della concorrenza che si fermano solitamente a 40.000 Hz.

Dire che siamo fieri di presentare questo prodotto è un eufemismo – commenta Masao Miyashita, General Manager di Pioneer Italia – Nella ricerca di un’esperienza musicale più ricca, abbiamo realizzato queste cuffie focalizzandoci sulla supremazia tecnica, sulla purezza del suono e sul design utilizzando il nostro avanzato know-how tecnologico in ogni passaggio – dalla progettazione, alla produzione, al controllo-qualità, per offrire l’eccellenza senza compromessi“.

Le cuffie SE-MASTER 1 saranno disponibili da giugno con un prezzo al pubblico di 2.499 Euro per le cuffie; in vedita sarà possibile trovare anche il cavo opzionale JCA-XLR30M, acquistabile al costo di 329 Euro.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.