CulturaNews

Pixar Animation Studios e Khan Academy lanciano un corso online gratuito di animazione 3D

Come viene realizzato un film d'animazione? Sapete tutti che dietro gli incantesimi, le storie d'amore e le fantastiche avventure ci sono tanti numeri e formule. Vi siete sempre chiesti quanto e quale tipo di lavoro c'è dietro alla costruzione dei vostri personaggi preferiti, alla calibrazione di quei colori cosi brillanti e alla definizione delle texture, senza trovare mai una risposta? La Pixar ha pensato di rispondere ai vostri interrogativi, realizzando il progetto PIAB (Pixar in a Box) che comprende alcune video-lezioni create per mostrare "La matematica che si cela dietro ai film".

Le lezioni si dividono in due serie da 12 video ciascuna e sono accompagnate da esercizi on-line sui fondamenti d'informatica base dell'animazione e sulle tecniche citate. Alcune di queste lezioni sono curate da Tony DeRose, capo del gruppo di ricerca della Pixar, che vi mostrerà come è stata realizzata l'erba in Ribelle fino ad arrivare alla realizzazione di alcune componenti dei robot in Wall-e.

Pixar-grass-border-1920x1080

Per la prima volta bambini, giovani ed adulti potranno capire cosa significa lavorare all'interno degli studi della Pixar, sentendosi finalmente un po' più vicini a quei personaggi che tanto amano.

Per seguire le lezioni potete visitare la pagina dedicata sul sito della Khan Academy. 

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker