fbpx
MobileNewsSoftwareTech

WhatsApp semplifica il timer per i messaggi effimeri

Potrete applicare i messaggi effimeri alle chat esistenti con facilità

L’ultima beta di WhatsApp rivela che l’azienda sta lavorando per semplificare ulteriormente l’uso dei messaggi effimeri, permettendo di applicarli anche a più chat esistenti in un attimo.

WhatsApp semplifica il timer per i messaggi effimeri

La nuova beta di WhatsApp, versione 2.22.11.11 per Android, introduce un cambiamento che rende più semplice utilizzare i messaggi effimeri. Questo tipo di messaggi si autodistrugge dopo un certo intervallo di tempo, che gli utenti possono selezionare, per assicurare la privacy di tutti.

WhatsApp ha introdotto questa funzione nell’autunno 2020 per poi portare un sostanzioso pacchetto di aggiornamenti alla fine dell’anno scorso per renderli meglio utilizzabili. Ma con la nuova beta, diventerà possibile applicare a più chat contemporaneamente il timer di cancellazione, anche per chat già esistenti.

whatsapp messaggi effimeri chat esistenti

La funzione, notata da WhatsApp Beta Info, si trova nel menu raggiungibile cliccando:

  • Impostazioni
  • Quindi nella sezione Account scegliere Privacy
  • Timer predefinito messaggi

Qui potete impostare la ‘scadenza’ dei messaggi dopo uno, sette o novanta giorni. WhatsApp spiega che questa funzionalità vale per tutte le chat individuali che aprirete in futuro, ma se volete potete applicare i messaggi effimeri alle conversazioni esistenti. Sembra che un link (per il momento non funzionante) permetterà di aprire un elenco di chat da selezionare.

Al momento invece per attivare i messaggi effimeri in chat bisogna andare nelle impostazioni delle conversazioni, modificando il timer per ogni discussione. Un processo sicuramente più macchinoso di quello promesso da questa beta. Attualmente però il team di sviluppo di WhatsApp deve ancora applicare questa modifica. Vi terremo aggiornati.

Bestseller No. 1
OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, 8 GB + 128 GB, Grigio Cromatico,...
  • Chipset 5G Qualcomm Snapdragon 695: Il nucleo di questa versione di Core è il chipset Snapdragon 695, che consente di...
  • 67 W SUPERVOOC con batteria da 5000 mAh: la ricarica rapida da 67 W supervooc aumenta le prestazioni di ricarica a un...
  • Grande sistema di fotocamera da 108 MP: Con un potente sistema di fotocamere ad alta risoluzione da 108 MP e un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
HD Blog

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button