Site icon Techprincess

Il Pixel Watch non ha problemi di “burn-in” al display

Il Pixel Watch non ha problemi di "burn-in" al display thumbnail

Negli ultimi giorni gli utenti di Pixel Watch hanno lamentato un problema di ”burn-in” allo schermo. E in poco tempo Google ha smentito la questione, precisando che si tratta soltanto di ritenzione dell’immagine. Ma cerchiamo di capire cosa è successo davvero al wearable del colosso tecnologico.

Pixel Watch: il “burn-in” al display smentito da Google

Nel mio caso, il ‘burn-in’ ha avuto un impatto su un Pixel Watch (Bluetooth/Wi-Fi) in uso per cinque giorni – dal mercoledì al lunedì – con il display sempre attivo (AOD) abilitato per almeno 12 ore al giorno“. Così racconta uno dei redattori di 9to5Google. E precisa che il problema scompare dopo circa 30 minuti se l’AOD è spento, per poi ricomparire non appena si visualizza il quadrante dell’orologio. Un problema che è stato segnalato da non pochi utenti in Rete. Stando a quanto riportato da Google, però, il Pixel Watch non ha un problema di ‘burn-in’ al display, quanto uno temporaneo di ritenzione dell’immagine. Questo significa che scomparirà nel tempo, anche se “più è sullo schermo, più tempo ci vorrà per andare via“.

Credits: 9to5Google

Nonostante questo, gli utenti hanno segnalato più volte il problema. Così il colosso tecnologico ha chiarito la questione. “Quello che vedete è la ritenzione dell’immagine. È un problema non permanente che riguarda i display OLED. Non è un precursore del burn-in e non deve essere confuso con il burn-in. La ritenzione dell’immagine andrà via, ma più tempo è sullo schermo, più tempo ci vorrà per andare via. Google Pixel Watch utilizza un algoritmo software per modificare la luminosità dei pixel illuminati ogni minuto per ridurre la possibilità di ritenzione dell’immagine. Ciò prolunga il tempo prima che venga visualizzata la ritenzione dell’immagine e riduce il tempo di scomparsa dell’immagine. Se gli utenti lo sperimentano, scomparirà nel tempo, ma gli utenti possono anche disattivare AOD e/o utilizzare la modalità ‘A letto’ per dormire in modo che lo schermo rimanga spento durante la notte“.

Offerta
Google Pixel Watch – Smartwatch Android con monitoraggio...
  • Sono necessari un account Google, l'app Google Pixel Watch e una connessione Internet
  • Compatibile con molti degli smartphone con Android 9.0 o versioni dopo
  • Incluso: Google Pixel Watch, cinturino sportivo, cavo di ricarica magnetico USB-C, guida rapida
Exit mobile version