fbpx
FeaturedNewsTech

League of Legend e protesi Limbitless: una soluzione più accettabile per i bambini

Riot Games e Limitless Solution hanno appena annunciato una partnership per fornire protesi in stile Leage of Legends ai bambini americani meno fortunati. Un bellissimo progetto che offre un colorato e più accettabile aiuto alle realtà più difficili.

La tecnologia per il sociale

Quale miglior connubio se non tra un’organizzazione no-profit che aiuta i bambini ed il mondo del videogioco. Limbitless rappresenta una realtà americana che costruisce protesi di arti superiori per bambini; il tutto personalizzabile con lo stile dei super eroi preferiti dai più piccoli.

Le protesi bioniche portano quindi, oltre le ultime tecnologie, anche un sorriso in più ai bambini menomati rendendo, per quanto possibile, un po’ più accettabile questo tipo di realtà. Oltre ad Iron Man ed altri personaggi amati in particolare modo dai bambini, arrivano i campioni di Leage of Legends, uno videogame che rientra tra le più grandi community di videogiocatori online.

I cinque nuovi design introdotti saranno disponibili in tutti gli Stati Uniti a partire dal 2019, ognuno di loro accompagnato da una piccola storia. L’articolo completo con tutte le informazioni sul progetto con Limbitless è disponibile sul blog di Riot Games.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button