L’inquinamento da plastica sta ormai diventando una vera e propria emergenza: per questo la piattaforma online WaterBattle ha voluto fornire a tutti gli utenti nuovi tool per aumentare la consapevolezza dell’impatto delle loro azioni sull’ambiente.
Misurare la propria responsabilità ecologica
Gli stili di vita eco-friendly sono strumenti sempre più essenziali nella lotta all’inquinamento, ma sapere da dove partire per adottarli non è sempre così facile, così come capire effettivamente quale sia il proprio impatto sull’ambiente.
Proprio per questo la piattaforma online WaterBattle ha voluto lanciare “impact simulator”, un semplicissimo tool disponibile gratuitamente e ideato proprio per permettere agli utenti di misurare la propria responsabilità ecologica.
Il simulatore pone la propria attenzione soprattutto sul consumo di acqua in bottiglia, che porta l’Italia ben al secondo posto tra i paesi del mondo, fornendo i dati connessi relativi all’uso di petrolio e delle emissioni di CO2 che ne derivano.
La piattaforma ha anche voluto aggiungere un contatore che, in tempo reale, aggiorna i dati sul consumo delle bottiglie in PET in Italia dall’inizio dell’anno, e un veloce quiz ideato per dare la possibilità agli utenti di capire quanto sappiano effettivamente sull’inquinamento da plastica.
[amazon_link asins=’B01I1988XM,B002Q0XSNS,B00006WNMI’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’33252287-0310-46b3-a48c-272fd35a7030′]Dire addio alla plastica
Volete cambiare le vostre abitudini e adottare uno stile di vita più eco-friendly? Farlo potrebbe sembrare difficile, invece non lo è!
Per azzerare il proprio consumo di bottigliette senza rinunciare a gusto e sicurezza è infatti possibile scegliere acqua del rubinetto, affinata tramite sistemi di filtrazione al punto d’uso come quelli proposti da Culligan.
Gesto molto più semplice e pratico è inoltre quello di sfruttare una borraccia, in modo tale da poter sempre avere con sé acqua fresca evitando tutto l’inquinamento delle bottiglie, grazie alla possibilità di sfruttare nuovamente il recipiente.
Avete già dato un’occhiata ai nuovi strumenti forniti dalla piattaforma online?