Site icon Techprincess

Playoff Mondiali: dove guardare la partita Italia – Macedonia del Nord

Playoff Mondiali: dove guardare la partita Italia - Macedonia del Nord thumbnail

Italia – Macedonia del Nord. Non è una partita come le altre, è la semifinale dei playoff per la qualificazione ai Mondiali 2022. Un match che la nazionale deve necessariamente vincere per poter accedere alla finale, prevista per martedì 29 marzo. L’avversario? Lo scopriremo stasera. Le due partite, Italia-Macedonia del Nord e Portagallo-Turchia, si giocano infatti in contemporanea.

Playoff Mondiali: quando si gioca Italia-Macedonia del Nord?

Come anticipato, Italia-Macedonia del Nord si giocherà questa sera, 24 marzo 2022, alle 20.45.
Ad ospitare il match sarà lo stadio Renzo Barbera di Palermo, elemento che permetterà agli azzurri di contare sull’affetto e il tifo dei propri tifosi.

La vittoria permetterebbe all’Italia di accedere alla finale dei playoff dei Mondiali 2022 del 29 marzo, che in qualunque caso si disputerà in trasferta.

Dove guardare Italia-Macedonia del Nord

Italia-Macedonia del Nord verrà trasmessa in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Il format sarà tutto nuovo, come deciso da Alessandra De Stefano, direttore di Rai Sport e prima donna a dirigere la testata sportiva della Rai.

Spoglieremo le partite dalle sovrastrutture – ha raccontato la De Stefano al Corriere della Sera – Basta collegamenti con studi che danno la linea ad altri studi: solo tribuna e campo. Bene le due voci di commento, ma quella tecnica non sovrasti mai la giornalistica. Più pause: vorrei che i rigori, ad esempio, venissero ascoltati come in una strada deserta. Silenzio, boati, silenzio, poi gioia o lacrime. Ormai nelle dirette sportive le telecamere mostrano quasi tutto. Un giornalista bravo deve raccontare il ‘quasi’ che non si vede, coltivare il silenzio”.

L’avversario da battere

La Macedonia del Nord è l’ultimo ostacolo prima della finale di questi playoff Mondiali. A guidare la squadra Milevski, che dovrebbe schierare un 4-5-1 con Trajkovski unica punta.

Naturalmente il pareggio non è previsto. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si passerà prima ai due templi supplementari e, eventualmente, ai calci di rigore.

Ad arbitrare il match il francese Turpin.

Le probabili formazioni

Al momento queste dovrebbero essere le possibili formazioni:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Insigne, Immobile, Berardi. Allenatore: Mancini.

Macedonia del Nord (4-5-1): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Spirovski, Bardhi, Ademi, Ethemi; Trajkovski. Allenatore: Milevski.

Exit mobile version