fbpx
NewsSoftwareTech

Microsoft Security Copilot, l’AI per la sicurezza

Gli algoritmi di OpenAI arrivano anche nell'ambito cybersecurity

Un nuovo assistente per la sicurezza informatica basato sull’IA è stato lanciato da Microsoft: si chiama Security Copilot e promette di aiutare i professionisti della sicurezza a gestire meglio le sfide quotidiane che devono affrontare.

Microsoft Security Copilot, intelligenza artificiale per la sicurezza

Security Copilot è un chatbot che utilizza l’intelligenza artificiale generativa GPT-4 di OpenAI e il modello specifico per la sicurezza di Microsoft per fornire risposte rapide e accurate alle domande dei professionisti della sicurezza. Può anche analizzare file, URL o codice sospetto e fornire informazioni utili su vulnerabilità, incidenti e avvisi.

Security Copilot non è solo uno strumento di interrogazione, ma anche una piattaforma di collaborazione. I professionisti della sicurezza possono condividere le loro scoperte e le loro intuizioni con i colleghi attraverso una sezione bacheca integrata. Inoltre, Security Copilot mantiene una cronologia di tutti i prompt e le risposte, creando così una traccia di controllo per le indagini future.

NordVPN – 56% di sconto sul piano annuale + 3 mesi gratis. Miglior servizio VPN in Italia.

microsoft security copilot ai sicurezza min

Security Copilot è progettato per essere un complemento al lavoro degli analisti della sicurezza, non una sostituzione. Il suo obiettivo è quello di semplificare il compito di identificare e comprendere le minacce, sfruttando la vasta raccolta di informazioni sulle minacce e le competenze specifiche per la sicurezza di Microsoft, che elabora 65 trilioni di segnali giornalieri.

Security Copilot è attualmente in fase di test con un gruppo selezionato di clienti e partner. Microsoft prevede di rendere disponibile Security Copilot a tutti gli utenti dei suoi servizi di sicurezza entro la fine dell’anno.

Questo è solo l’ultimo degli strumenti di Microsoft migliorato con l’intelligenza artificiale. Dopo Bing, il motore di ricerca ora anche integrato nel browser Edge, anche le app di Office stanno integrando strumenti di intelligenza artificiale. L’azienda di Redmond sta investendo molto nei nuovi strumenti di OpenAI. E questo non sarà l’ultimo.

Offerta
Microsoft Surface Pro 9 - 13" - Alimentazione per Intel Evo,...
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe...
  • Fino a 15,5 ore di autonomia
  • Regola l'angolazione con il sostegno integrato

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button