fbpx
CulturaNewsPersonaggiScienza

Elon Musk prende in giro Blue Origin per la denuncia alla NASA

Secondo Musk, l'azienda di Bezos non può "fare causa fino ad arrivare sulla Luna"

La NASA ha scelto il lander lunare di SpaceX per riportare gli astronauti sulla Luna e Blue Origin ha chiamato in causa l’agenzia spaziale, lamentando irregolarità nella decisione. Per Elon Musk, però, Blue Origin dovrebbe prestare più attenzione allo spazio che ai tribunali. “Non puoi fare denunciare fino ad arrivare sulla Luna, non importa quanto siano bravi i tuoi avvocati”.

Elon Musk dice la sua sulla denuncia di Blue Origin alla NASA

Durante un’intervista alla conferenza Code, Kara Swisher ha stuzzicato Elon Musk riguardo la controversa situazione dei lander lunari. Le capsule per l’allunaggio saranno costruite da privati, con la NASA che sceglie la miglior offerta. L’Agenzia ha scelto quella di SpaceX, ma Blue Origin di Jeff Bezos ha denunciato la NASA perché avrebbe commesso delle irregolarità nell’assegnazione del bando.

“Dovrebbe mettere più energia nell’arrivare in orbita e meno nelle battaglie legali” dice Musk del “collega miliardario” Jeff Bezos. “Non puoi denunciare fino ad arrivare alla Luna, non importa quanto siano bravi i tuoi avvocati”. Ma Musk non si è fermato nel prendere in giro gli sforzi dei suoi rivali nell’ambito della space economy. Supportato dalle risate del pubblico, ha ridimensionato il volo che Bezos con Blue Origin e Richard Branson con Virgin Galactic hanno fatto al limite dell’orbita terrestre. “Suborbitale è un passo nella direzione di orbitale. Ma è comunque tosto fare qualcosa nello spazio”.

Quando Swisher ha chiesto direttamente dell’impegno dei due miliardari rivali nel campo dei viaggi spaziali, torna però serie per dire: “Penso che sia tosto che spendano soldi per l’avanzamento dello spazio”.

Più che nella sostanza dei viaggi spaziali e nel dibattito sul lander lunare, sembra che i commenti di Musk parlino della rivalità fra i magnati che investono nella space economy. Musk ha appena superato nuovamente Bezos nella lista degli uomini più ricchi del mondo di Forbes, arrivando a 200 miliardi mentre il fondatore di Amazon si ferma a 193 miliardi.

Gli appassionati di esplorazione spaziale invece hanno gli occhi già puntati verso la Luna, dove presto torneranno a camminare degli uomini (e la prima donna). Per poi usare il viaggio sul nostro satellite verso il primo volo umano interplanetario verso Marte.

Bestseller No. 1

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
CNET

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button