fbpx
HardwareNewsTechVideogiochi

Shrimp, la mini-tastiera da gaming portatile

Il sogno di ogni giocatore in viaggio si realizza

Una tastiera essenziale per i giocatori, comoda in casa e fondamentale in viaggio: ecco Shrimp, la nuova tastiera ergonomica e colorata. Solo i tasti che servono a chi gioca, ma diversi modelli per rispecchiare lo stile dei giocatori e delle giocatrici di tutto il mondo.

Shrimp, la tastiera essenziale per il gaming anche in movimento

Questa tastiera meccanica da gioco ultracompatta risulta comodissima per giocare quando viaggiate. Se portate con voi una portatile da gaming, magari avrete con voi anche il vostro mouse più scattante. Ma con ogni probabilità non portate con voi la tastiera da gaming, troppo ingombrante. Ma questo non vale per Shrimp.

Infatti con Shrimp avrete a disposizione i tasti per giocare, piccoli ma con un feedback tattile adeguato. E sia in viaggio che a casa potete tenere sia mouse che tastiera molto vicini, cosa che rende più ergonomica ogni sessione di gioco.

The Shrimp Banner image min

Rispetto a qualsiasi altra soluzione portatile, il vantaggio è che non dovete abituarvi a nessuna novità: il layout è lo stesso della vostra tastiera da gaming. E i nuovi interruttori Gateron G Pro placcati su un design nordico, danno un feedback davvero unico. Ma senza rumori eccessivi grazie alle tecnologie di attenuazione del suono.

In basso potete collegare magneticamente il poggiapolsi staccabile, con una imbottitura morbida e na superficie strutturata. I tasti inoltre hanno un profilo Cherry leggermente più basso, meglio sagomato dello standard di settore. E con le lettere oversize e l‘illuminazione RGB avete un sacco di effetti interessanti.

Potete inoltre mappare i 25 tasti dello Shrimp senza software o trucchi aggiuntivi, facili da utilizzare sia per gamer professionisti che per chi vuole solo divertirsi.

Kari Viljanen, sviluppatore del prodotto Shrimp spiega: “Volevamo togliere un po’ di polvere da una “tastiera da gioco”. Non c’è stata una grande evoluzione nelle tastiere rispetto a quelle dei terminali per computer degli anni ’70. La “tastiera da gioco” di oggi sembra essere un’evoluzione“. Invece  Anche la Shrimp è una tastiera standard, anche se di dimensioni ridotte. Prima di Shrimp sono stati realizzati dispositivi di gioco con tastiere di dimensioni standard, ma con layout non standard, realizzati per adattare tastiera e mouse sulle console di gioco o con design futuristici “da capitano spaziale”. Credo che abbiamo realizzato un design che è comodo da usare e che fa bella mostra di sé sulla scrivania”.

OffertaBestseller No. 1
Giochi Uniti- Shrimp, Multicolore, GU522
  • Un veloce gioco di osservazione per due a sei persone
  • Vince chi indovina la ricetta giusta per primo
  • Ideato da Roberto Fraga

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button