fbpx
MobileNewsTech

Google Pixel 6a, specifiche e benchmark svelati

Lo smartphone dovrebbe avere lo stesso processore Google Tensor dei top di gamma

Un benchmark scoperto online anticipa le specifiche tecniche di Pixel 6a, lo smartphone di fascia media che Google dovrebbe lanciare a breve. Lo smartphone sembra avere lo stesso chip Tensor visto nei top di gamma. Che significa prestazioni (quasi) da top di gamma e funzionalità avanzate.

Google Pixel 6a: le specifiche mostrate in un benchmark

I colleghi di MySmartPrice hanno trovato online un benchmark davvero interessante, che mostra diverse caratteristiche del Pixel 6a. Il benchmark di Geekbench presenta il nome della ‘scheda madre’ con il nome in codice bluejay, che è il nome in codice che Google sembra abbia assegnato al dispositivo.

I risultati mostrati su Android 12 nei test single-core e multi-core non sono sul livello dei più recenti Snapdragon 8 Gen 1 e Dimensity 900. Ma quando parliamo di chip top di gamma la differenza prestazionale diventa meno visibile nell’utilizzo di tutti i giorni. La notizia positiva è che questo mid-range avrà lo stesso chip Tensor che permette prestazioni di intelligenza artificiale ottime sui Google Pixel 6 e 6 Pro, soprattutto quando parliamo della modifica fotografica e l’uso dell’Assistente Google.

google pixel 6a specifiche prezzo min

I benchmark mostrano la configurazione octa-core e la GPU Mali-G78. Ma la differenza principale sembra essere la RAM da 6GB rispetto agli 8GB dei modelli top di gamma. Quindi c’è effettivamente una riduzione delle prestazioni per lo smartphone, anche se dovrebbero essere giustificate dal prezzo.

Il dispositivo dovrebbe avere un design simile e tutte le funzioni smart dei top di gamma, anche se non è chiaro se avrà gli stessi sensori per la fotocamera visti nel Google Pixel 6. Il prezzo dovrebbe stare sotto i 600 dollari. Che però sembrano molto vicini al prezzo di partenza del modello base. Resta quindi da capire se Google non abbia “esagerato” con le specifiche, compromettendo il prezzo del dispositivo.

Il prodotto dovrebbe arrivare sul mercato a fine maggio/giugno, ma sembra che possano esserci dei ritardi per via dei problemi alla supply chain. C’è anche il dubbio che il dispositivo possa non arrivare in Italia. Vi terremo informati.

Bestseller No. 1
Google Pixel 6: smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Il cuore pulsante di Pixel. Grazie al nuovo chip personalizzato di Google, il telefono è veloce, i giochi sono fluidi e...
  • La batteria che hai sempre desiderato. La batteria che dura tutto il giorno si carica rapidamente, si adatta alle tue...
  • Una fotocamera migliore e più grande. Cogli più dettagli e ottieni colori più intensi con la fotocamera posteriore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WCCFTech

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button