Site icon Techprincess

Sony potrebbe aggiungere degli annunci pubblicitari nei giochi PlayStation

Sony potrebbe aggiungere degli annunci pubblicitari nei giochi PlayStation thumbnail

Secondo quanto riferito da Business Insider, Sony starebbe sviluppando un proprio programma per inserire annunci pubblicitari nei giochi PlayStation. La scorsa settimana è emersa la notizia di un piano simile da parte di Microsoft per i giochi Xbox. Diamo un’occhiata nel dettaglio a quanto emerso, cercando di capire quanto sia affidabile questo rumor.

Sony vuole inserire annunci pubblicitari nei giochi PlayStation?

Secondo quanto emerso, questo programma pubblicitario consentirebbe agli sviluppatori di giochi free to play di includere annunci pubblicitari all’interno del gioco stesso. Le pubblicità verrebbero posizionate in punti come cartelloni pubblicitari e aiuterebbero a monetizzare il gioco per invogliare più sviluppatori a creare giochi di questo tipo per andare ad arricchire l’offerta della piattaforma.

Questi annunci sarebbero venduti tramite un mercato creato ad hoc e secondo i piani diffusi dovrebbero offrire offrire premi in-game per i giocatori che decidono di visualizzarli. Non si tratterebbe di una strategia di marketing molto dissimile da quanto visto nel mercato dei giochi mobile free to play attuale, che si basa proprio su questo tipo di logiche.

Sempre basandoci sulle indiscrezioni in nostro possesso, sia la strategia di Microsoft che quella di Sony in merito a questo argomento, sembra offrire opzioni pubblicitarie simili in arrivo proprio nel corso del 2022. Nessuna delle due aziende tuttavia si è ancora espressa sull’argomento, anche perché si tratta di questione molto delicata, quindi per saperne di più pare che dovremo pazientare ancora un po’, anche se la prospettiva è alquanto preoccupante.

Oversteel - MAGNALIUM Tappetino per mouse da gioco per PC...
  • Speed surface finish
  • RGB Edges backlight
  • Anti slip rubber base
Exit mobile version