Site icon Techprincess

PlayStation Plus regala cinque giorni extra agli abbonati dopo il down di questo weekend

PlayStation Plus regala cinque giorni extra agli abbonati dopo il down di questo weekend thumbnail

È stato un weekend decisamente movimentato per coloro che speravano di dedicare il fine settimana alla PlayStation. Il down di tutti i servizi PSN ha infatti limitato gli accessi al Network, portando Sony a regalare a tutti gli abbonati 5 giorni extra di PlayStation Plus.

Il down che ha colpito PlayStation Network questo weekend

Il blackout di PSN è iniziato intorno alla mezzanotte italiana di sabato e si è protratto per circa 24 ore, con Sony che ha confermato il ripristino del servizio alle 01:00 di domenica 9 febbraio. Durante il disservizio, gli utenti hanno riscontrato problemi nell’accesso agli account, nel lancio dei giochi e nella navigazione nel PlayStation Store.

Molti giocatori non sono riusciti a connettersi ai loro titoli digitali o a visualizzare trofei e amici online. Tuttavia, alcuni giochi come Final Fantasy VII Rebirth sembrano essere rimasti accessibili nonostante i problemi generali della rete.

Sony ha poi confermato il ripristino del servizio con un post sul suo account di supporto @AskPlayStation su X (ex Twitter), scusandosi per il disagio e ringraziando gli utenti per la pazienza.

Sony si scusa e regala 5 giorni extra agli abbonati PlayStation Plus

Dopo la risoluzione del problema, Sony ha comunicato che tutti gli utenti abbonati a PlayStation Plus riceveranno automaticamente cinque giorni aggiuntivi di servizio. L’estensione avverrà in modo automatico, senza bisogno di alcuna richiesta da parte degli utenti.

Scopri My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Sony non ha fornito dettagli sulle cause esatte dell’interruzione. Tuttavia, non è la prima volta che PSN subisce problemi simili: episodi di disservizi si sono verificati a ottobre e maggio scorsi, anche se con una durata inferiore rispetto a questa interruzione.

Offerta
Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e...
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...

Nel frattempo, in un’altra notizia legata al mondo dei videogiochi, Civilization 7 arriva su Meta Quest 3 e 3S a partire da questa primavera.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version