fbpx
Videogiochi

Playstation Store chiude su Ps3, PsP e PsVita: ecco tutto quello da sapere

Nonostante la chiusura dello store online alcune funzioni rimarranno disponibili, per facilitare la transizioni verso sistemi più recenti

Playstation Store chiude su Ps3, PsP e PsVita. Il supporto al negozio online di Sony si interromperà il 2 luglio per le console Ps3 e PsP, mentre su PsVita la data da segnare sul calendario è il 27 agosto. Sony ha pubblicato delle linee guida dedicate ai possessori di tali piattaforme, spiegando come scaricare i titoli acquistati digitalmente.

Le funzioni che rimarranno sul Playstation Store della PS3

Nonostante la chiusura degli store, alcune funzioni continueranno ad essere disponibili per gli utenti che giocano sulle piattaforme interessate. In prima battuta sarà ancora possibile scaricare i giochi e i contenuti multimediali acquistati in precedenza, inoltre, con un abbonamento Playstation Plus attivo si potranno scaricare i titoli ottenuti tramite questo servizio per tutta la durata della sottoscrizione. Infine rimarrà invariata la possibilità di riscattare codici Playstation Plus.

Offerta
PS4 - 500 GB F Chassis, Black
  • Processore personalizzato single-chip
  • CPU: x86-64 AMD "Jaguar", 8 core
  • GPU: 1,84 TFLOPS, motore grafico basato su AMD Radeon

Le funzioni che non saranno più disponibili

I servizi a cui non si potrà più accedere sono relativi all’acquisto di contenuti digitali per PS3, PS Vita e PSP, inclusi giochi e contenuti video. Allo stesso modo non sarà più possibile effettuare acquisti in-game su queste console. In ultimo non si potranno più riscattare i codici relativi ai fondi del portafoglio PSN. Qualora ci fossero delle rimanenze all’interno della banca virtuale, questi rimarranno associati all’account e si potranno utilizzare per acquistare prodotti PS4 e PS5 sul Playstation Store dal Web, dalla Playstation App o dalle console PS4 e PS5.

Playstation Store chiude su Ps3

In ogni modo, qualora non possediate un sistema Playstation 4 o Playstation 5 o semplicemente non siete intenzionati ad usare i fondi per acquistare contenuti su queste due piattaforme, Sony ha confermato sul sito ufficiale la possibilità di richiedere un rimborso.

Playstation Store chiude su Ps3, PsP e PsVita ma questo non avrà alcuna ripercussione sugli abbonamenti Playstation Plus o Playstation Now attualmente in corso, inoltre si potrà ancora acquistare contenuti Cross-Buy tramite Playstation Store dal Web, dalla Playstation App o dalle console PS4 e PS5, e accedere alle versioni per PS4 e per PS3/PS Vita/PSP.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button