E se Playstation VR 2 arrivasse sul mercato fra poco meno di un anno, in corrispondenza del Natale 2022? E’ un’ipotesi da non scartare, anzi.
Secondo quanto riportato da alcuni analisti cinesi infatti, la produzione su larga scala dovrebbe iniziare a breve negli stabilmenti di Goertek (azienda specializzata in elettronica spesso partner di Sony in passato).
Ma non finisce qui perchè oltre al “fronte asiatico”, anche quello statunitense – con Bloomberg – aveva confermato la cosa, addirittura nel giugno 2021, ipotizzando il periodo delle festività di fine anno 2022 come quello possibile per il lancio di Playstation VR2.
PlayStation VR 2: cosa attendersi?
Il main target di Sony è quello di rendere lo strumento accessibile: collegarlo alla tv con un solo cavo. Oltre a questo attenzione alla tecnologia OLED per gli schermi integrati, a nuovi controller e a tutto quello che riguarda il mondo aptico, l’eye-tracking e supporto al tracciamento del visore senza bisogno di una telecamera esterna; anche se per tutti questi rumors servirà pochi l’ufficialità dell’azienda asiatica.
Le indiscrezioni aumentano, l’hype monta: che sia quindi arrivato il momento di fornire un po’ di notizie ufficiali per evitare altre anticipazioni che poi possano svelare qualcosa che si voleva tener nascosto? Nelle prossime settimane seguiranno sviluppi.