NewsTech

Pokémon GO: ecco i telefoni che resistono più a lungo

La Pokémon GO mania dilaga ormai in ogni parte del mondo, portando migliaia di appassionati in giro per le strade delle nostre città alla ricerca dei mostriciattoli tascabili. A pagare le conseguenze di questo nuovo fenomeno sono i nostri poveri smartphone, costretti a fare gli straordinari e incapaci di tenere il passo dei giocatori più atletici. Il risultato? Batterie sempre scaricare e una ricerca costante della fonte di corrente elettrica più vicina.

LEGGI ANCHE: Pokénomics: come Pokémon GO sta cambiando il business e la società

Non tutti i device si comportano però allo stesso modo. Il magazine tedesco Computer Bild ha infatti deciso di testare quali siano gli smartphone che riescono a resistere più a lungo alla nostra fame di Pokémon.

SE SEI INTERESSATO A HUAWEI MATE 8, ACQUISTALO QUI 

A guidare sorprendentemente la classifica c'é Ulefone Power, smartphone prodotto dall'omonima azienda cinese e caratterizzato una particolare attenzione tanto al design e alle performance quanto al prezzo. Grazie alla sua batteria da 6.050 mAh Ulefone Power è riuscito a resistere per ben 6 ore e 9 minuti, rivelandosi quindi il miglior compagno di ogni buon allenatore di Pokémon. Al secondo posto troviamo invece Huawei Mate 8 che, pur avendo una batteria decisamente meno capiente di Ulefone (parliamo infatti di 4.000 mAh), è riuscito a sfiorare il record del concorrente resistendo per ben 6 ore. Deludono un po' invece i top di gamma, con iPhone 6S Plus che raggiunge le 4 ore e 48 minuti, Samsung Galaxy S7 che si ferma a 4 ore e 6 minuti e Huawei P9 che arriva a 3 ore e 54 minuti.

TechPrincess_PokémonGO_ulefone

Ovviamente i risultati del test non sono assoluti, visto che elementi come la potenza del segnale e i processi in brackground, possono influenzare l'autonomia di ogni smartphone; Computer Build garantisce però di aver effettuato i test sotto rete LTE, senza aprire ulteriori applicazioni e con la luminosità dello schermo impostata su un livello medio.

SE SEI INTERESSATO A HUAWEI MATE 8, ACQUISTALO QUI 

E il vostro di smartphone quanto dura? Riesce ad accompagnarvi nelle vostre Poké-avventure?

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker