fbpx
News

Miss e Mister Quarantena, il nuovo format su IGTV

Lanciato da Pulsee, sarà un modo per svagarsi e farsi quattro risate in compagnia virtuale

Pulsee lancia su IGTV un format tv innovativo: Miss e Mister Quarantena, con l’obiettivo di eleggere quelli “belli dentro”…casa. Il programma è condotto dall’influencer milanese Tommaso Zorzi.

Miss e Mister Quarantena sbarca su IGTV

Pulsee è conosciuto per essere un brand di luce e gas completamente digitale e green, facente parte di Axpo Italia. Ha deciso di lanciare su IGTV il primo format tv a puntate creato ad hoc per la piattaforma di Zuckerberg durante la quarantena forzata da Covid-19.

Prendendo spunto dalla quotidianità che ormai caratterizza queste giornate di reclusione, il programma fotografa i nuovi “stili da lockdown obbligato“: dal taglio e piega dei capelli fai da te, alla rasatura home made (confessata anche dal Presidente Sergio Mattarella). Dai post sui social realizzati da cuochi improvvisati, come Chiara Ferragni con la pizza al forno, ai video per allenarsi in casa o per far divertire i bambini.

Miss e Mister Quarantena è stato ideato dagli autori di Pechino Express, Cristiano Rinaldi, Francesco Maddaloni, Federico Giannotti e Tommaso Zorzi.

miss e mister quarantena

Oltre a essere un pretesto divertente per distrarsi, è un paradigma innovativo di comunicazione che dalla tv passa ai social assorbendone tutte le caratteristiche di dinamicità, immediatezza e interazione con il pubblico che può votare il più bello o la più bella  “dentro casa” dai social di Pulsee.

Come funziona?

I protagonisti sono le persone comuni, Tommaso Zorzi è il conduttore sul cui profilo instagram viene trasmesso lo show. Ogni puntata vede sfidarsi ironicamente tre uomini o tre donne in diverse “challenge” legate alla routine casalinga ai tempi della “clausura”. 

C’è chi fa sport, chi legge una poesia, chi cucina. Tutti dalla propria abitazione, ovviamente.

L’obiettivo è quello di eleggere (sempre con ironia) Mister e Miss Quarantena. A scegliere i vincitori sono i followers attraverso il profilo Instagram Pulsee Energy e Gas. Il premio in palio? Una ciabatta d’oro, oltre a 10mila euro, che verranno donati tramite Pulsee all’ospedale Fiera Milano per l’emergenza Coronavirus.

La prima puntata andata in onda lo scorso venerdì 3 aprile, ha raggiunto nelle prime 24 ore la cifra record di 350 mila views. Il secondo appuntamento è stato mercoledì sera (8 aprile) alle 21 per la sfida tra donne.

Per votare bisogna andare sul profilo instagram di PULSEE_ENERGY, mentre per iscriversi inviare una mail alla casella di posta  ciabattadoro@gmail.com

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button