Site icon Techprincess

Tutti gli annunci del Pokémon Presents 2022: non solo Pokémon Scarlatto e Violetto

Tutti gli annunci del Pokémon Presents 2022: non solo Pokémon Scarlatto e Violetto thumbnail

Durante l’ultimo Pokémon Presents del 3 agosto 2022, tenuto da Takato Utsunomiya, Chief Operating Officer di The Pokémon Company, sono state svelate nuove informazioni sui prossimi giochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in arrivo su Nintendo Switch il 18 novembre 2022.

Chris Brown, direttore di Global Esports e produttore di eventi di The Pokémon Company International, ha inoltre fornito ulteriori dettagli sui Campionati Mondiali Pokémon 2022, che si terranno dal 18 al 21 agosto 2022 a Londra. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Gli annunci del Pokémon Presents 2022

I giocatori inizieranno la loro avventura nella regione di Paldea, in cui incontreranno persone e Pokémon che convivono nei luoghi più disparati. Nel cuore di Paldea è situata la città più grande della regione: Mesapoli. Qui i giocatori troveranno l’Accademia Arancia o l’Accademia Uva. In Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, il nome della scuola, il suo emblema, le sue uniformi e altri dettagli cambieranno in base alla versione del gioco.

Il Pokédex sarà una delle applicazioni da installare sullo Smart Rotom. Nell’App Mappa, i giocatori potranno visualizzare la cartina dell’intera regione di Paldea. Inoltre l’app fornirà anche varie informazioni sulla regione.

I giocatori verranno poi a conoscenza di Teracristal, uno strano fenomeno che si manifesta esclusivamente nella regione di Paldea e rende i Pokémon luminosi e brillanti come gemme. Con la teracristallizzazione, una gemma Teracristal appare sul capo dei Pokémon come una corona e il loro corpo inizia a brillare come una pietra preziosa.

Tutti i Pokémon della regione di Paldea possono teracristallizzarsi per ottenere poteri speciali. In questo modo i giocatori potranno ottimizzare le loro strategie di lotta aumentando la potenza delle mosse il cui tipo corrisponde al teratipo del Pokémon. È possibile far teracristallizzare un Pokémon solo una volta per lotta e la trasformazione durerà fino al termine dello scontro. Per far teracristallizzare un Pokémon servirà una Terasfera, che dovrete ricaricare dopo ogni uso.

Le sfere si possono caricare toccando dei cristalli traboccanti di energia Teracristal o visitando un Centro Pokémon.

Nel titolo i giocatori potranno anche effettuare scambi e lottare con Allenatori di tutto il mondo utilizzando una funzione chiamata Poképortale.

Adesso invece conosciamo gli abitanti di Paldea.

Nel titolo ci saranno anche i Raid Teracristal durante i quali i giocatori dovranno fare squadra con altri tre Allenatori per riuscire a sconfiggere un Pokémon selvatico teracristallizzato. Per trovare alleati per un Raid Teracristal sarà necessario andare al menu “Raid Teracristal” e poi scegliere se cercare aiuto o se unirsi alla lotta di qualcun altro.

2022 Pokémon World Championships

I Campionati Mondiali Pokémon 2022 si avvicinano rapidamente. Migliaia di Allenatori di Pokémon si riuniranno da tutto il mondo per partecipare alle emozionanti competizioni del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, di Pokémon Spada e Pokémon Scudo e di Pokkén Tournament DX.

E per la prima volta, le competizioni di Pokémon GO e Pokémon UNITE daranno agli Allenatori la possibilità di dimostrare le loro abilità e di diventare i primi Campioni del Mondo di queste categorie.

È stato anche mostrato lo speciale peluche di Pikachu, esclusivo dei Mondiali 2022, che sarà disponibile solo presso il Pokémon Center Pop-Up della sede dei Campionati Mondiali. Se non potete partecipare all’evento di persona, potrete comunque godervi tutta l’azione grazie alle dirette streaming dedicate per ogni competizione.

Eventi in arrivo nei giochi

Nuovi pokémon in arrivo su Violetto e Scarlatto

Durante il Pokémon Presents 2022 sono anche state svelate le forme regionali di alcuni Pokémon che si incontreranno nei titoli. Tuttavia, ci saranno alcune specie che i giocatori potranno incontrare solo in una delle due versioni, come Larvitar e Stonjourner in Pokémon Scarlatto e Bagon ed Eiscue in Pokémon Violetto.

Gli annunci del Pokémon Presents 2022: nuove forme di Koraidon e Miraidon

Nel corso della loro avventura, i giocatori incontreranno un Pokémon Leggendario, Koraidon o Miraidon, che li accompagnerà nel loro viaggio. Koraidon e Miraidon sono ancora avvolti nel mistero e si dice che il loro potere superi di gran lunga quello degli altri Pokémon. Sono anche in grado di cambiare forma in base alle necessità o al tipo di terreno su cui viaggiano.

Per concludere, i giocatori che effettuano il download della versione scaricabile di Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto sul Nintendo eShop entro martedì 28 febbraio 2023 potranno anche ricevere un codice per il set avventura. Il set è composto da:

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Nintendo - Console Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon [ed....
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
Exit mobile version