fbpx
NewsTech

Tutto quello che sappiamo su Samsung Galaxy Watch 4

Il lancio ufficiale è davvero dietro l'angolo

Si dice che Samsung annuncerà due nuovi smartwatch, il Galaxy Watch 4 e il Watch 4 Classic, durante il suo evento Unpacked l’11 agosto. Questi saranno i primi smartwatch a eseguire il nuovo sistema operativo di Google e Samsung e, se le immagini e le specifiche trapelate sono accurate, potrebbero essere gli smartwatch Android più interessanti degli ultimi anni. Ecco tutto ciò che sappiamo sui prossimi Galaxy Watch 4.

Galaxy Watch 4: tutto quello che sappiamo sui prossimi smartwatch di Samsung

Galaxy Watch 4 anticipazioni
Photo Credits: 91Mobiles.

Da quello che abbiamo visto, il Galaxy Watch 4 sarà disponibile nelle colorazioni bianco, grigio, oro rosa e nero (bianco o nero per Watch 4 Classic). È dotato di un cinturino intercambiabile e due pulsanti laterali. È interessante notare che Watch 4 Classic racchiude anche una ghiera sul display per ulteriori controlli.

Come riportato da WinFuture, Samsung venderà il Galaxy Watch 4 nelle dimensioni da 40 mm e 44 mm, mentre Watch 4 Classic arriverà nelle dimensioni 42 mm e 46 mm. Entrambi presenteranno però gli stessi display da 1,19 pollici o 1,36 pollici (450 × 450 pixel): il Watch 4 Classic è un po’ più grande per via della ghiera. Ci aspettiamo poi che Samsung utilizzi il vetro Gorilla Glass DX+ per gli schermi. Entrambi gli smartwatch dovrebbero avere una resistenza all’acqua di 5ATM, oltre a una certificazione di durata MIL-STD 810G.

Anche se non sappiamo molto del nuovo sistema operativo, sappiamo che è troppo impegnativo per girare sugli smartwatch Android esistenti. Per il nuovo “Wear OS” è necessaria una nuova generazione di processori, motivo per cui il Galaxy Watch 4 di Samsung probabilmente funzionerà su un chipset Exynos W920. Secondo quanto riferito è 1,25 volte più veloce del processore del Galaxy Watch 3 e offre prestazioni grafiche 8 volte migliori.

Memoria e autonomia

Ma non solo. Galaxy Watch 4 disporrà di 1,5 GB di memoria RAM (0,5 GB in più rispetto al predecessore) e 16 GB di spazio di archiviazione integrato. Confrontando queste specifiche con qualsiasi dispositivo Wear OS uscito nel 2020 o 2021 non c’è proprio concorrenza.

Sembra poi che Samsung utilizzerà una batteria da 247 mAh per la versione più piccola di Watch 4. Il modello più grande, invece, dovrebbe includere una cella da 361 mAh. Questo potrebbe fornire fino a una settimana di autonomia: sembra un po’ troppo bello per essere vero, ma è possibile.

Per quanto riguarda le funzionalità, il Watch 4 non sembra molto diverso dai suoi predecessori. Come spiega ReviewGeek, ha un pulsossimetro, un sensore di frequenza cardiaca, sensori del sonno e tutto ciò che vi aspettereste da uno smartwatch. Ma un leak di Max Weinbach afferma che il Galaxy Watch 4 potrebbe contenere un sensore BIA per confrontare il grasso corporeo e la massa muscolare in tempo reale.

Per tutte le altre funzionalità utili nascoste dietro al nuovo sistema operativo dovremo aspettare l’11 agosto, per l’evento di Samsung. Ovviamente tutti questi leak sono da prendere con le pinze, in quanto anticipazioni trapelate qualcosa potrebbe non essere veritiero. Ma le premesse sono davvero ottime.

Samsung Galaxy Watch3 Smartwatch Bluetooth, cassa 45mm...
  • Galaxy Watch3 vanta un design classico, con cassa in acciaio e cinturino in pelle, adatto per tutte le occasioni. È...
  • L'iconica ghiera girevole rende più semplice la navigazione attraverso tutti i tuoi widget. I quadranti sono progettati...
  • Il display Super AMOLED, Corning Gorilla Glass DX da 1,2" è resistente e ti permette di visualizzare perfettamente le...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Review Geek

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button