fbpx
NewsVideogiochi

Trevenant si unisce al roster di Pokémon UNITE

Su Pokémon UNITE arriva Trevenant, un difensore a corto raggio dotato di terrificanti maledizioni e scudi spettrali. Conosciamolo meglio!

Oggi facciamo amicizia con Trevenant, la new entry su Pokémon UNITE

Trevenant, disponibile da ora, è pronto a maledire i nemici in Pokémon UNITE. Si tratta un Difensore a corto raggio pronto a farsi strada verso la vittoria utilizzando scudi spettrali e terrificanti maledizioni. Sarà Phantump a unirsi alla lotta per primo, per evolversi poi in Trevenant al L. 5.

Ogni terzo attacco base di Trevenant diventa un attacco potenziato, il quale infligge ulteriori danni ai Pokémon avversari colpiti e ripristina i PS del Pokémon quando va a segno. Inoltre, grazie all’abilità Alternacura, quando Trevenant rimane con pochi PS, per un po’ li recupera gradualmente. Il recupero di Punti Salute riduce, contemporaneamente, il tempo di ricarica delle mosse. Tra un’attivazione e l’altra di questa abilità deve passare un po’ di tempo, intervallo che si riduce, però, ogni volta che il Pokémon manda a segno una mossa.

Le mosse di Trevenant

Al L. 1 e al L. 3, Phantump può imparare Fuocofatuo e Ramostoccata. Utilizzando Fuocofatuo, il Pokémon attacca verso la direzione indicata con fiamme spettrali che infliggono danni agli avversari colpiti, scottandoli per un po’. Grazie a Ramostoccata, invece, il Pokémon attacca con una stoccata nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari colpiti e riducendone per un po’ la velocità di movimento.

Quando Phantump raggiunge il L. 5 e si evolve in Trevenant, è possibile trasformare Fuocofatuo in una delle due mosse descritte qui di seguito:

  • Mazzuolegno: Trevenant solleva le braccia e attacca infliggendo danni agli avversari che ha di fronte, attirandoli davanti a sé. Se questa mossa infligge danni ad almeno un avversario, per un po’ viene sbloccato un secondo attacco: usandolo, il Pokémon attacca di fronte a sé con un enorme martello di legno, infliggendo danni agli avversari colpiti e rendendoli anche incapaci di agire per un po’. Tuttavia, si consiglia di usare Mazzuolegno con moderazione, poiché ogni utilizzo di questa mossa consuma un certo numero di PS del Pokémon. Quando la mossa Mazzuolegno viene potenziata, se il secondo attacco va a segno, i danni inflitti dagli avversari colpiti vengono ridotti per un po’.
  • Maledizione: permette al Pokémon di sacrificare un po’ dei propri PS per generare una zona maledetta. Quest’area infligge danni continui agli avversari all’interno del suo raggio d’azione, riducendone inoltre la velocità di movimento. Meno PS rimangono a Trevenant, maggiore è la riduzione del movimento degli avversari. Mentre questa mossa è in uso, ogni volta che il Pokémon infligge o subisce danni, immagazzina energia maledetta. Sprigionandola, infligge ulteriori danni agli avversari nell’area d’effetto e, se l’energia è stata caricata al massimo, azzera il tempo di ricarica delle altre mosse di Trevenant. Quando Maledizione è potenziata, aumenta l’area d’effetto della mossa.

Quando raggiunge il L. 7, Ramostoccata si può trasformare in una due mosse diverse:

  • Legnicorno: Trevenant si lancia alla carica di fronte a sé, infliggendo danni agli avversari colpiti e respingendoli mentre avanza, infliggendo loro ulteriori danni dopo averli lanciati in aria. Se la carica va a segno, il Pokémon recupera PS in misura inversamente proporzionale ai PS rimasti. Dopo aver usato questa mossa, i successivi tre attacchi base del Pokémon infliggono danni aggiuntivi e riducono il tempo di ricarica di questa mossa ogni volta che vanno a segno.
  • Malcomune: permette al Pokémon di indicare un avversario e di creare un legame tra loro due, per effetto del quale, parte dei danni subiti sono inflitti all’avversario. Meno PS rimangono a Trevenant, maggiore è la percentuale di danni inflitti. Inoltre, se la percentuale di PS rimanenti è inferiore rispetto a quella dell’avversario, il Pokémon può infliggergli danni continui e recupera PS. Tuttavia, se ci si allontana troppo dall’avversario, il legame svanisce. Dopo aver usato questa mossa, la velocità di movimento del Pokémon aumenta per un po’. Potenziando la mossa aumenta il tempo necessario prima che il legame svanisca automaticamente.

La mossa UNITE di Trevenant: Spettroforesta Oscura

Gli avversari saranno colpiti da una maledizione dalla quale non riusciranno a liberarsi grazie alla mossa Unite che Trevenant impara al L. 9: Spettroforesta Oscura. Grazie a questa mossa, il Pokémon crea una foresta maledetta che infligge danni agli avversari nell’area d’effetto, li lancia in aria e ne riduce la velocità di movimento per un po’. Se la tecnica va a segno colpendo un avversario, per un po’ tutti i Pokémon della squadra alleata gli infliggono danni addizionali con i loro attacchi base. Se questa mossa Unite colpisce un Pokémon della squadra avversaria, Trevenant viene protetto da uno scudo; più sono gli avversari colpiti dalla mossa, maggiore è l’effetto protettivo. Finché lo scudo è attivo, gli effetti che fanno recuperare PS al Pokémon sono più efficaci.

Potrebbe interessarti anche: Anche Pokémon UNITE sarà parte dei Campionati Mondiali Pokémon 2022

Offerta
Pokémon Scudo - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana -...
  • Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati a Galar, una vasta regione con una gran varietà di paesaggi: zone...
  • I giocatori dovranno scegliere il loro compagno di viaggio fra tre nuovi Pokémon: Il Pokémon Scimpanzé Grookey , il...
  • Lingua dialogo, sottotitoli e manuale in italiano

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button