Site icon Techprincess

Pokémon Unite: rivelata la data d’uscita su Nintendo Switch

Pokémon Unite: rivelata la data d'uscita su Nintendo Switch thumbnail

maxresdefault 5

The Pokémon Company International e TiMi Studio Group hanno annunciato che Pokémon Unite uscirà per Nintendo Switch il 21 luglio 2021. Il progetto si configura come un videogioco di RTS online multiplayer free-to-play in cui potremo combattere utilizzando le nostre creature tascabili preferite. Si tratta a tutti gli effetti di uno nuovo spin off della serie, che prende le mosse dai grandi titoli strategici attualmente sul mercato.

Pokémon Unite: data d’uscita Switch confermata

Per festeggiare l’uscita del gioco, gli utenti che effettueranno l’accesso alla versione per Nintendo Switch di Pokémon Unite entro il 31 agosto 2021 riceveranno la Unite license (licenza Unite) di Zeraora e potranno così schierare il Pokémon misterioso nelle lotte.

Pokémon Unite è il primo gioco Pokémon strategico di lotta a squadre. Sotto il profilo delle meccaniche di gioco gli utenti si sfidano in lotte a squadre 5 contro 5. Durante le battaglie, la collaborazione con i propri compagni di squadra sarà fondamentale per sconfiggere Pokémon selvatici e far salire di livello il proprio Pokémon per consentirgli di evolvere.

Si dovranno inoltre sconfiggere i Pokémon nemici, cercando allo stesso tempo di segnare più punti della squadra avversaria entro il tempo designato. Pokémon Unite sarà free-to-start e saranno disponibili acquisti facoltativi all’interno del gioco. Al momento non è chiaro quale sia l’entità e la rilevanza degli acquisti in game e molti fan hanno già espresso preoccupazione per questo tipo di modello di business.

Ciò nonostante Pokémon Unite introduce un nuovo tipo di lotta Pokémon, che richiede l’elaborazione di strategie e tanto lavoro di squadra. Una formula semplice e allo stesso tempo ricca di complessità tutte da scoprire. Pokémon Unite sarà disponibile per dispositivi mobili a partire da settembre 2021. Inoltre, uscirà sia per dispositivi mobili sia per Nintendo Switch anche in francese, italiano, tedesco e spagnolo.

Exit mobile version