fbpx
NewsTech

Meta registra un calo delle entrate: gli investitori esprimono preoccupazioni sul metaverso

Il 2022 non era cominciato bene per Meta, ed è destinato a chiudersi peggio. La società che fu Facebook ha infatti registrato un nuovo calo nelle entrate di questo trimestre, con una perdita del 4% su base annuale. Il trend negativo sarebbe una conseguenza diretta degli enormi investimenti di Meta in Reality Labs, la divisione dedicata alla realtà virtuale che costruirà il metaverso di Mark Zuckerberg.

Techcrunch riporta che le entrate di Meta sono diminuite del 4% anno su anno, per un totale di 27,7 miliardi di dollari. L’utile netto è stato di soli 4,395 miliardi, in calo rispetto ai 9,194 miliardi dello scorso anno.

Il metaverso resta una priorità nei piani di Meta

Nel frattempo Reality Labs ha perso ben 3,672 miliardi di dollari in questo trimestre. Anche nel primo trimestre il calo era stato trascinato dagli ingenti investimenti del metaverso. 

“C’è ancora una lunga strada da percorrere per costruire la prossima piattaforma informatica. Ma stiamo chiaramente facendo un lavoro di primo piano qui. Questa è un’impresa enorme”, ha detto Zuckerberg durante il report sugli utili di ieri. “Penso che il nostro lavoro qui sarà di importanza storica e creerà le basi per un modo completamente nuovo di interagire tra noi e unire la tecnologia nelle nostre vite.”

A proposito di metaverso Zuckerberg ha anche parlato di Horizon Worlds, la nuova piattaforma social in VR. “Ovviamente c’è ancora molta strada da fare prima che diventi come lo immaginiamo”, ha detto il creatore di Facebook. “Dobbiamo continuare a lavorarci.”

Nel frattempo Meta si prepara a lanciare Meta Quest Pro, il nuovo visore VR della società: un ulteriore passo verso il metaverso zuckerberghiano.

Offerta
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button