fbpx
NewsTech

Polaroid: non solo fotografia| CES 2019

Tutti i prodotti presentati da Polaroid a CES 2019

Sentendo parlare di Polaroid forse molti di noi sarebbero portati a pensare ad un brand ormai appartenente al passato, all’era della stampa fotografica e delle cartucce. Niente di più falso: la compagnia ha abbracciato a pieno il nuovo mondo digitale, pur mantenendo il tratto distintivo della stampa istantanea, e si è anche espansa in altri settori. Scopriamo insieme le novità presentate dalla compagnia in occasione del CES 2019!

Polaroid a CES 2019

La stampa istantanea sempre attuale

Polaroid OneStep+

La multinazionale statunitense ha presentato l’ultimo prodotto della linea Originals, chiamato Polaroid OneStep+. Questa fotocamera, oltre alla stampa istantanea, è dotata di connettività Bluetooth, e gode del supporto di un’applicazione dedicata, da cui è possibile accedere a 7 funzioni esclusive, tra cui la Doppia Esposizione, lo Scatto da Remoto e il Noise Trigger. Disponibile da marzo 2019, partirà da un prezzo di 159$.

Polaroid Mint

Dal design diverso e moderno, l’azienda ha presentato anche due prodotti della linea Mint, entrambi dotati della ZINK Zero Ink Printing Technology, una tecnologia di stampa che, grazie ad una carta speciale, non richiede inchiostro o cartucce. Il primo prodotto, Polaroid Mint Instant Digital Camera, è una fotocamera dal design verticale, e con incluso uno specchietto per i selfie. Le foto possono essere stampate subito o salvate per dopo su una SD Card. Le foto stampate, in formato 2×3″, possono essere usate come adesivi grazie alla pellicola adesiva. L’altro prodotto presentato è la stampante portatile Polaroid Mint Digital Pocket Printer. Pensata per stampare le foto scattate con il proprio smartphone, si connette a quest’ultimo tramite l’app dedicata, e stampa nello stesso formato della fotocamera appena vista.

Polaroid Pop

Sempre dotata della tecnologia ZINK, troviamo la fotocamera digitale Polaroid Pop. Con questa macchina fotografica è facile creare o editare i propri momenti speciali, per poi condividerli via Bluetooth o stamparli sul momento. Le fotografie stampate sono più larghe di quelle della linea Mint (3.5×4.25″), e sono dotate del classico bordo bianco. Il sensore è da 20MP, e permette di girare video a 1080pGIF. La fotocamera è già disponibile al prezzo di 199.99$.

Non solo fotografia

Polaroid PlaySmart

Ma allo stand non sono state presentate solo macchine fotografiche. Per il mercato europeo e britannico, infatti, è stata svelata la stampante 3D Polaroid PlaySmart. Leggera, economica e dotata sia di Wi-Fi che di un’applicazione associata facile da usare, si tratta del dispositivo ideale per una stampa 3D in ambito casalingo, scolastico o professionale. Capace di layer spessi tra i 50 ed i 300 microns ed una risoluzione di 0.4mm, è dotata di una fotocamera da 200MP per un monitoraggio in tempo reale del lavoro anche da remoto. La stampante è inoltre in grado di realizzare modelli in multicolor, fermandosi al momento opportuno e dando tempo all’utente di cambiare il filamento. PlaySmart sarà disponibili a partire dal 1 marzo 2019 al costo di 449€.

Polaroid Smart Tv

Infine, l’azienda ha presentato anche la nuova generazione di TV, con opzioni 4K HDRFullHD. Dotate di funzionalità smart, sono dotate di tutte le app più popolari per fruire i propri contenuti preferiti, come NetflixAmazon Prime VideoYouTube, Facebook, Pandora, Vudu, TwitterYahoo Weather.

Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker