fbpx
NewsTech

Polaroid: non solo fotografia| CES 2019

Tutti i prodotti presentati da Polaroid a CES 2019

Sentendo parlare di Polaroid forse molti di noi sarebbero portati a pensare ad un brand ormai appartenente al passato, all’era della stampa fotografica e delle cartucce. Niente di più falso: la compagnia ha abbracciato a pieno il nuovo mondo digitale, pur mantenendo il tratto distintivo della stampa istantanea, e si è anche espansa in altri settori. Scopriamo insieme le novità presentate dalla compagnia in occasione del CES 2019!

Polaroid a CES 2019

La stampa istantanea sempre attuale

La multinazionale statunitense ha presentato l’ultimo prodotto della linea Originals, chiamato Polaroid OneStep+. Questa fotocamera, oltre alla stampa istantanea, è dotata di connettività Bluetooth, e gode del supporto di un’applicazione dedicata, da cui è possibile accedere a 7 funzioni esclusive, tra cui la Doppia Esposizione, lo Scatto da Remoto e il Noise Trigger. Disponibile da marzo 2019, partirà da un prezzo di 159$.

Dal design diverso e moderno, l’azienda ha presentato anche due prodotti della linea Mint, entrambi dotati della ZINK Zero Ink Printing Technology, una tecnologia di stampa che, grazie ad una carta speciale, non richiede inchiostro o cartucce. Il primo prodotto, Polaroid Mint Instant Digital Camera, è una fotocamera dal design verticale, e con incluso uno specchietto per i selfie. Le foto possono essere stampate subito o salvate per dopo su una SD Card. Le foto stampate, in formato 2×3″, possono essere usate come adesivi grazie alla pellicola adesiva. L’altro prodotto presentato è la stampante portatile Polaroid Mint Digital Pocket Printer. Pensata per stampare le foto scattate con il proprio smartphone, si connette a quest’ultimo tramite l’app dedicata, e stampa nello stesso formato della fotocamera appena vista.

Sempre dotata della tecnologia ZINK, troviamo la fotocamera digitale Polaroid Pop. Con questa macchina fotografica è facile creare o editare i propri momenti speciali, per poi condividerli via Bluetooth o stamparli sul momento. Le fotografie stampate sono più larghe di quelle della linea Mint (3.5×4.25″), e sono dotate del classico bordo bianco. Il sensore è da 20MP, e permette di girare video a 1080pGIF. La fotocamera è già disponibile al prezzo di 199.99$.

[amazon_link asins=’B075JS5RHD,B07G1MYGTM,B07G1HQPM6′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f0c7d612-78ae-4602-892b-9fe038317809′]

Non solo fotografia

Ma allo stand non sono state presentate solo macchine fotografiche. Per il mercato europeo e britannico, infatti, è stata svelata la stampante 3D Polaroid PlaySmart. Leggera, economica e dotata sia di Wi-Fi che di un’applicazione associata facile da usare, si tratta del dispositivo ideale per una stampa 3D in ambito casalingo, scolastico o professionale. Capace di layer spessi tra i 50 ed i 300 microns ed una risoluzione di 0.4mm, è dotata di una fotocamera da 200MP per un monitoraggio in tempo reale del lavoro anche da remoto. La stampante è inoltre in grado di realizzare modelli in multicolor, fermandosi al momento opportuno e dando tempo all’utente di cambiare il filamento. PlaySmart sarà disponibili a partire dal 1 marzo 2019 al costo di 449€.

Infine, l’azienda ha presentato anche la nuova generazione di TV, con opzioni 4K HDRFullHD. Dotate di funzionalità smart, sono dotate di tutte le app più popolari per fruire i propri contenuti preferiti, come NetflixAmazon Prime VideoYouTube, Facebook, Pandora, Vudu, TwitterYahoo Weather.

[amazon_link asins=’B06XGGN8D2,B00YDSK0EG,B06XXMRFHR’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’534e1380-7a92-4a03-addf-dd1238895859′]

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button