fbpx
Videogiochi

Bloodborne 2 verrà sviluppato da Bluepoint Games? Facciamo chiarezza

I rumor riguardanti un fantomatico Bloodborne 2 si susseguono sin da quando il titolo di FromSoftware ha raggiunto, meritatamente, il successo commerciale che tutti conosciamo. Nonostante siano passati anni da allora, e nulla sembra suggerire che un progetto del genere sia attualmente in lavorazione, recentemente è emersa una voce che vorrebbe Bluepoint Games al lavoro su un remake del gioco su PS5 e su un suo sequel in arrivo più avanti. Ecco quello che sappiamo su Bloodborne 2 e Bluepoint Games al momento.

Bloodborne 2 sviluppato da Bluepoint Games?

Ad alimentare il rumor è stato Colin Moriarty, ex Senior Editor di IGN, attualmente impegnato nel podcast PlayStation Sacred Symbols. Il primo indizio è arrivato tramite tweet, in cui l’insider ha scritto che Bluepoint si sta molto probabilmente preparando per un nuovo viaggio a Yharnam, per poi spiegare più nel dettaglio la questione durante un episodio del suo podcast.

Stando a quanto riportato da Moriarty, Bluepoint avrebbe in serbo per noi ben due avventure a tema Bloodborne. Una sarebbe un remake del gioco originale pensato ad hoc per PlayStation 5; un’operazione che vorrebbe quindi ricalcare quanto già fatto dallo studio con Demon’s Souls e il suo pregevole lavoro di restauro. Parliamo quindi di una Yharnam in 4K e 60 FPS, elementi che senz’altro solleticano il palato dei fan.

Bloodborne 2 Bluepoint Games

Ma non solo: secondo l’insider Bluepoint non sarebbe al lavoro soltanto su un remake, ma anche su un vero proprio sequel di Bloodborne, notizia che ha fatto alzare più di un sopracciglio tra i fan. Se infatti è vero che Bloodborne 2 è un prodotto verso il quale c’è sempre stato un enorme interesse, risulta strano pensare che un titolo di questo calibro possa essere sviluppato da una software house esterna a FromSoftware.

Contemporaneamente anche l’annuncio di un remake del primo titolo suona un po’ strano, dato che Bloodborne è un videogioco ancora perfettamente godibile, nonché nato in tempi relativamente recenti. Insomma, i dubbi al momento sono molti e se qualora questi rumor si rivelassero fondati non potremmo fare a meno di pensare che Sony si sia lanciata in un’operazione piuttosto rischiosa, soprattutto in merito ad un ipotetico sequel senza Hidetaka Miyazaki alla regia.

Ciò non di meno, durante le scorse ore sono emersi ulteriori rumor sulla questione.

I rumor non si fermano

A rincarare la dose è stato il noto insider Shpeshal Nick, che ha discusso dell’argomento durante il suo podcast XboxEra. Stando al conduttore ci sarebbe persino un porting per PC di Bloodborne sul tavolo da gioco, che sarebbe stato ultimato proprio in tempi recenti.

Allo stesso tempo, secondo questo secondo insider, la giusta chiave di lettura secondo la quale inquadrare il lavoro di Bluepoint, sarebbe in virtù della recente acquisizione della software da parte di Sony, che la avrebbe quindi incaricata di sviluppare remake e sequel in virtù dell’ottimo lavoro svolto con Demon’s Souls.

Shpeshal Nick ha specificato di aver ricevuto queste informazioni dalle proprie fonti, distinte da quelle di Moriarty, del quale comunque conferma le affermazioni. Le conferme ufficiali in ogni modo tardano ad arrivare e, al momento, è difficile dire con certezza se si tratti di una semplice voce di corridoio o meno. Quello che è certo è che l’interesse verso l’argomento sta aumentando esponenzialmente.

Bloodborne 2 Bluepoint Games

C’è da dire, come abbiamo specificato anche nello scorso paragrafo, che se un remake di Bloodborne è quanto meno plausibile, un sequel vero e proprio lo è molto meno. Basti pensare proprio al lavoro fatto da Bluepoint con Demon’s Souls, in cui la software house ha proposto un restauro praticamente uno ad uno dell’opera originale che, ammettiamolo, avrebbe avuto bisogno di qualche limatura qua e là anche a livello di gameplay.

Nulla che andasse a snaturare il gioco, sia chiaro, ma vedere che in un remake del 2021 si è ancora impossibilitati a passare attraverso i nemici per navigare nelle mappe come spiriti oscuri fa riflettere sulla libertà creativa concessa a Bluepoint.

Offerta
Logitech G G502 HERO Mouse Gaming Prestazioni Elevate,...
  • Sensore Gaming HERO: il sensore ottico per gaming mouse HERO offre un tracciamento di precisione fino a 25 600 DPI con...
  • 11 Pulsanti Programmabili e Rotella di Scorrimento Ultraveloce Doppia Modalità: il mouse da gioco cablato Logitech G ti...
  • Sistema di Regolazione del Peso: regola il tuo stile di gioco. Aggiungi fino a cinque pesi da 3,6 g per una...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button