fbpx
AutoMotoriNews

Polestar apre un nuovo Design Studio in Svezia

Polestar ha inaugurato il suo nuovo Design Studio a Göteborg, in Svezia. La location scelta è una fitta foresta adiacente al quartier generale, mentre la struttura dedicata ospita fino a 120 membri del team di design, guidato da Maximilian Missoni, in un ambiente che combina l’architettura moderna ed estetica scandinava, con riferimenti al minimalismo del marchio.

Il nuovo Design Studio di Polestar

L’edificio, uno storico ex stabilimento Volvo completato nel 1984 dall’italiano Romaldo Giurgola e dall’architetto locale Owe Svärd, è stato completamente rinnovato rispettando però il suo carattere architettonico. In questa nuova sede, inoltre, il team di Polestar Design continuerà a sviluppare il nuovo linguaggio stilistico del brand, anticipato dalle Polestar Precept e Polestar 3.

La struttura, quindi, vede i materiali degli anni ’80 intrecciarsi con un design scandinavo minimalista e moderno e comprende un’area espositiva specializzata, una postazione per la lavorazione dell’argilla, un laboratorio di materiali e colori, un auditorium e spazi per studi digitali, uffici direzionali, sale VR e riunioni.

Sin dal 1982 – ha affermato Maximilian Missoni, Head of Design di Polestar – la cura, l’attenzione per i dettagli e la qualità dei materiali sono stati messi al centro della progettazione e per me era importante rispettare le intenzioni originali quando abbiamo integrato il nostro studio nell’edificio. Abbiamo deliberatamente messo in mostra la struttura e i dettagli originali, rispettando il contesto che conferisce all’edificio il suo carattere unico.

Ma se da un lato volevamo rispettare la tradizione, dall’altro volevamo che questa fosse una sede all’avanguardia per il nostro team di progettazione in crescita. Così, oltre alla splendida vista a ovest sull’arcipelago di Göteborg, lo studio dispone di attrezzature all’avanguardia per facilitare il nostro lavoro e produrre risultati migliori nel modo più efficiente.

Polestar 3

Polestar 3 è più di un SUV, ma un vero e proprio capolavoro dove ogni dettaglio non è lasciato al caso.

Il design complessivo viene introdotto dalla SmartZone e dall’ala aerodinamica anteriore e grazie alla cura impiegata dal team di ingegneri nel renderlo un suv elettrico, trasmette un senso di intelligenza difficile da ritrovare su qualunque altra auto.

Nell’era odierna del design avanzato dei prodotti – prosegue Maximilian Missoni- è abbastanza facile mostrare emozioni come l’aggressività o la sportività in un’automobile. Ma provare a trasmettere intelligenza nel design non è così facile. Abbiamo dedicato molto tempo a questo aspetto, per esprimere la tecnologia all’avanguardia e la raffinatezza di Polestar 3. Il design di Polestar 3 è un’idea che si riduce all’essenza dell’auto. È sintetizzata nell’essenza di un SUV, ma allo stesso tempo mostra chiaramente il passo verso una nuova era“.

Lo spazio interno è stato massimizzato grazie alla carrozzeria lunga e all’interasse, inoltre colori e i materiali sono stati accuratamente selezionati e combinati per esprimere lo spirito scandinavo e minimalista di Polestar.

Polestar 3 sarà prodotto a metà del 2023 e le prime consegne nei mercati di lancio sono previste entro il quarto trimestre del 2023.

SXCY Polestar 2 2022 Pellicola protettiva per navigazione,...
  • Compatibile con: touch screen multimediale 2021 2022 Polestar 2 11,2 pollici.
  • Resistente ai graffi: durezza 4H, può proteggere lo schermo di navigazione Polestar 2 ed evitare l'impatto di graffi e...
  • Protezione perfetta: pellicola in plastica, impermeabile, resistente all'olio, anti-impronte, rende pulito lo schermo di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button